Come indossare gli stivali con i polpacci grossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il vestiario e la diversità di indumenti e scarpe femminili è così vasta che noi donne siam vincolate a scegliere bene i nostri capi d'abbigliamento che possano risaltare i punti forti del corpo e nascondere i nostri punti deboli. Ma quando si tratta di scarpe sappiamo bene che siamo disposte a soffrire pur di indossare le calzature che più si abbinano al vestito o che siano alla moda del momento. In inverno per esempio, non possiamo fare a meno degli stivali: bassi, col tacco o con la zeppa che si abbinano a qualsiasi outfit e sono uno dei capisaldi più versativi del nostro guardaroba. Purtroppo però hanno un difetto: vengono prodotti solo con dimensioni standard di polpacci e questo crea non pochi problemi per chi, come me, ha dei polpacci ben presenti. In questa breve guida vi darò qualche consiglio su come indossare gli stivali pur avendo dei grossi polpacci.

25

La prima soluzione è cercare degli stivali che, a prescindere dal materiale di cui sono composti, abbiano una banda elastica dietro o di lato. Non sono facili da trovare anche se ormai sono diversi i brand che hanno introdotto la fascia elastica adattabile ad ogni tipo di polpaccio. Questo vi consentirà di utilizzare gli stivali alti sulla gamba evitando l'effetto salsicciotto.

35

il secondo consiglio che mi sento di darvi è di scegliere stivali senza cerniere né laterali né posteriori. Optate per stivali che si tirano su con le mani e magari sceglieteli di una taglia più grande della vostra, potrete sempre compensare i cm in eccesso con una soletta. Ricordate inoltre di evitare i materiali elastici, rischierebbero di fasciarvi troppo la gamba.

Continua la lettura
45

Se proprio non riuscite a trovare degli stivali fino al ginocchio che fanno al caso vostro allora potete scegliere degli stivali che vi arrivino a mezzo polpaccio. In questo caso è bene che ricordiate che deve essere di un tessuto morbido, che scivoli nella vostra gamba, in caso contrario i vostri polpacci saranno ancora una volta penalizzati.

55

Infine se la ricerca dei vostri stivali non ha portato a nessun risultato, e il modello dei vostri sogni che più si adatta alla vostra gamba proprio non siete riuscite a trovarlo, allora non vi resta che farveli fare su misura. Con questa soluzione avrete quel che cercate esattamente come ve lo siete immaginate. Il prezzo non sarà più caro di un paio di stivali di marchi noti, e in più avrete la possibilità di avere degli stivali certamente unici, che in fatto di comodità e vestibilità faranno invidia a chiunque!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare gli stivali estivi

Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Moda

Outfit con stivali beige

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Moda

5 outfit con gli stivali beige