Come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio

Tramite: O2O 04/12/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli stivali alti sopra il ginocchio sono diventati oggi una parte importante del guardaroba di molte donne. Questo tipo di calzatura infatti, si può indossare con una certa disinvoltura con jeans e leggings, ma anche con tanti altri capi d'abbigliamento gonne comprese. In riferimento a quanto appena descritto, ecco una guida con alcuni utili consigli su come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio senza sfigurare.

26

Occorrente

  • Accessori vari
  • Capi di abbigliamento
36

Abbinare dei jeans slim

Abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio con i jeans è l'opzione più casual e probabilmente quella maggiormente in voga oggi. La scelta in merito è infinita; infatti, al suddetto tipo di pantalone basta aggiungere una camicetta, un maglione o qualsiasi altro capo tipo ad esempio una casacca. Ovviamente i jeans devono essere del tipo slim quindi aderenti in modo da poter rimboccare le gambe all'interno dello stivale alto. Infine per un look decisamente trend il consiglio è di optare per un maglione verde oppure per una casacca bianca con piccoli decorazioni floreali.

46

Optare per una gonna media

Per indossare degli stivali alti sopra il ginocchio si può optare anche per una gonna media soprattutto in inverno poiché tiene più calde. Inoltre questo abbinamento è appropriato specie se la corporatura è longilinea in modo da apparire ancora più alte. Un consiglio ulteriore in merito è di aggiungere dei collant per creare una differenza visiva tra l'orlo della gonna e lo stivale stesso, il tutto per ottenere una linea più lusinghiera dal punto di vista del look. Inoltre va altresì aggiunto che seppur una minigonna potrebbe ben figurare con degli stivali alti sopra il ginocchio, nel contempo risulterebbe un tantino volgare specie se indossata in un contesto lavorativo. A margine è doveroso sottolineare che per quanto riguarda la prima tipologia di gonna il colore è la texture non richiedono particolari accortezze; infatti, basta saper abbinare la tonalità degli stivali a quella della gonna stessa come in gergo si usa fare con altri capi di abbigliamento.

Continua la lettura
56

Scegliere dei leggings neri

I leggings neri sono un'altra scelta naturale da indossare con stivali alti sopra il ginocchio poiché si adattano facilmente a questa tipologia di calzatura. Per ottimizzare il risultato si può optare anche per un maglione, un top o un cardigan più lunghi sopra gli stessi leggings. Al contrario per evitare di sfigurare non bisogna mai indossare un top corto poiché la combinazione che non copre il sedere con stivali sopra il ginocchio e leggings farebbe sembrare la persona un po' meno di classe.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come abituarsi a portare i tacchi alti

Moda

Come ammorbidire gli stivali di cuoio duro

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe storte

Moda

5 must have di stagione da indossare a settembre

Moda

Come indossare gli stivaletti con i vestiti

Moda

Come indossare una gonna longuette