Come indossare gli shorts in ufficio

1/7 – Introduzione

Gli shorts, sono dei comodi pantaloncini da indossare in svariate occasioni grazie alla loro comodità, versatilità e vestibilità. Per il mare, per una serata chic e glamour, per una mattinata di shopping, gli shorts, sono perfettamente adatti e si prestano benissimo a tutte queste circostanze. Ma come indossare questo capo anche in ufficio senza risultare volgari o poco professionali?

2/7 Occorrente

  • Pantaloncini con piega e pinces.

3/7 – I tessuti

I tessuti e i modelli degli shorts che vanno di moda oggi, sono davvero molteplici. Esistono infatti shorts cortissimi quasi inguinali, shorts di media lunghezza, larghi, stretti, elasticizzati, in lino, in jeans, in seta, in panno, in cotone, ecc..
Le varianti degli short, non sono solo sul modello o sulla stoffa, ma anche sul colore. Gli shorts infatti, possono essere a fantasia, a fiori, a righe, a quadri, unica tinta, ecc..
Ma anche lo stile dei classici pantaloncini, può tramutarsi in base alle occasioni, come in ufficio o a lavoro e proprio di quest’ultimo argomento, tratterà questa guida.

4/7 – La serietà

Per andare in ufficio, bisogna sempre mantenere un abbigliamento che abbia una certa serietà e una certa sobrietà, ma per questo non bisogna rinunciare a un comodo e sensuale paio di shorts. Certo, non è indicato presentarsi in un ufficio con dei pantaloncini eccessivamente corti, quasi volgari ma è sempre consigliato scegliere pantaloncini di media lunghezza che arrivino almeno a metà coscia. Nemmeno il tessuto jeans è molto indicato per presentarsi in ufficio, soprattutto se si tratta di shorts strappati o tagliati. Solo in alcuni casi, i pantaloncini jeans sono permessi, come nel caso in cui siano scuri, ben cuciti e ordinati.

5/7 – Pantaloncini neri

È sempre meglio optare per pantaloncini neri, blu o a fantasia in tessuto jersey, seta o velluto, abbinati ad una camicia in seta bianca o celeste e ad una giacca o un blazer dello stesso tessuto, quasi a formare un completo o un vero e proprio tailleur da ufficio un po’ più giovanile. Da dimenticare pantaloncini eccessivamente stretti sul sedere o di tessuti più o meno trasparenti e scadenti, perché potreste risultare volgari e poco professionali in un ufficio. Ideali i pantaloncini con pinces, pieghe, bottoni e taschini sul retro, quasi simili ad un classico pantalone da tailleur. Lo stile degli shorts, dovrà sembrare come una vera e propria uniforme simile a quelle inglesi, accoppiata alla giacca dello stesso tessuto e colore.
Cercate dunque di mantenere stile, eleganza e serietà, perché non siete diretti a mare, ma in ufficio.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=hydmdg4pgyQ

7/7 Consigli

  • Optate per pantaloncini di media lunghezza.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata