Come indossare e abbinare il colore giallo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giallo è un colore solare, luminoso e fa parte dei colori caldi (ad esempio: il rosso, l'arancione, il verde ecc.). È abbinabile a qualsiasi altro tipo di colore, soprattutto nell'arredamento di una casa o di un ufficio. Per quanto riguarda l'abbinamento nell'abbigliamento, è consigliato indossare questo colore soprattutto quando si ha un fisico asciutto e longilineo, infatti il giallo essendo un colore chiaro tende ad ingrassare ancora di più, specie se si è in sovrappeso oppure addirittura obesi. È sconsigliato dunque, indossare il giallo quando si ha qualche chiletto in più e abbinarlo a colori forti come il marrone acceso o l'arancione, poiché risulterebbe un abbinamento troppo forte, che non tutti sanno portare con disinvoltura. Ecco come indossare e abbinare il colore giallo con semplicità.

25

Il colore giallo indipendentemente che sia limone, canarino o fluo non è importante purché, la tonalità (categoricamente pastello) sia accesa e quindi molto vistosa, quindi è possibile abbinarlo a qualsiasi carnagione sia scura che chiara, l'importante è scegliere la gradazione e il capo di abbigliamento giusto.

35

Il giallo è un colore che si abbina molto bene su tutto; infatti è vivace ed allegro, ideale da indossare sia nel periodo primaverile che in quello estivo. Se per esempio avete i capelli biondi o rossi e la carnagione piuttosto chiara, un capo giallo non troppo vicino al viso è indicato, quindi si può indossare una t-shirt o una canotta che sono appropriati per questo look. Se invece i vostri capelli sono tendenzialmente castani, potete optare per un look totalmente giallo. In questo caso, agli indumenti della parte alta e bassa del corpo (quindi anche gonne e pantaloni), potete abbinarli agli accessori dello stesso colore. Di giorno, tuttavia l'ideale è indossare un pantalone giallo con una maglietta nera o una camicia a fiori, il tutto associato a scarpe ballerine o con la zeppa.

Continua la lettura
45

Per la sera invece si può indossare il giallo ed abbinarlo ad un pantalone nero, oppure una gonna gialla con una camicetta di seta del colore marrone chiaro, il tutto corredato da una borsa e da un trucco tipico, dove il giallo va sfumato con il nero. Un abito interamente giallo con accessori di colore oro e scarpe alte (a punta) o sandali, completano il look serale. Se non volete indossare un capo tutto giallo perché vi appare troppo vistoso, allora c'è la possibilità di rimediare con il misto, abbinandolo a colori decisamente più scuri.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

Come abbinare i pantaloni gialli

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

5 modi per abbinare una giacca verde militare

Moda

Come indossare il color marsala