Come indossare e abbinare il camouflage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le fantasie, quest'anno sono un "must-have" per un "out-fit" alla moda ed il camouflage, chiamato più comunemente come "mimetico", ha preso piede sulle passerelle di tutto il mondo. Abbinare ed indossare il camouflage è divertente e semplice, e potrà diventare un alleato per un look originale ed intrigante. Leggendo attentamente questa interessante guida vi saranno forniti degli utili suggerimenti su come indossare e abbinare il camouflage.

26

Iniziare con pochi accessori

Se in passato questo abbigliamento era più facile trovarlo in occasioni casual o sportive, oggi lo potrete incontrare come dettaglio in diversi capi ed accessori eleganti, ma anche chic. Se non siete abituati a sfoggiare abiti a fantasia, sarà meglio iniziare con pochi accessori: ad esempio con uno scialle di lana, oppure qualche inserto che abbiano classici colori come nero e verde oppure anche più eleganti come marrone e panna. Per tutte e due i casi, potrete abbinare un bel cappello "over" su tonalità nude, giusta combinazione per un pomeriggio di shopping in centro, ed un thè con le amiche. Un'altra alternativa potrebbe essere indossare una calzatura con stampa mimetica: una scarpa da ginnastica con la zeppa oppure le ballerine, potrete indossarle con disinvoltura anche tutti i giorni.

36

Valorizzare la parte del corpo che più preferite

Per chi ama osare e puntare sull'estrosità, potrà indossare un capo "camou" come protagonista del vostro personale out-fit! Prendendo in considerazione che la fantasia richiama un certo tipo di abbinamento e, che per preferenza si tenderà ad abbinare capi in tinta unita. Valorizzare in questo caso l'indumento che mette in luce la parte del proprio corpo che si preferisce!

Continua la lettura
46

Scegliere pantaloni a sigaretta

La scelta potrà ricadere sui pantaloni. Potrete scegliere quelli a sigaretta, oppure quelli stretti, abbinando sopra come maglia un dolcevita ed una scarpa allacciata per il giorno, oppure con un tronchetto tacco dodici per la serata. Un corretto abbinamento sarà indossare uno stivaletto scamosciato ed un risvoltino che lascerà scoperto qualche centimetro della caviglia. Vi consigliamo di indossare un dolcevita con colori spenti o tenui, oppure un maglioncino, che potrete mettere sotto ad una tailleur pantalone giacca, marrone o nero.

56

Fare una distinzione tra piumino e cappotto

Dovrete fare intenzione però, la fantasia deve essere discreta, con una texture piccola e, magari anche impreziosita da qualche paillettes. Le vere appassionate quest'anno potranno trovare tantissimi modelli di piumini e cappotti. È giusto fare una distinzione: mentre un cappotto potrà essere indossato con un look tinta unita anche per le serate, il piumino camou potrà essere indossato soltanto in occasioni informali, abbinato con un paio di jeans ed una scarpa allacciata, oppure con un morbido abito di maglia e uno stivale al ginocchio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non osare indossare un abbigliamento interamente camouflage

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Moda

Come indossare il color marsala

Moda

Come indossare gli stivali estivi

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor