Come indossare dei panta culotte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I panta culotte sono dei pantaloni molto larghi e corti che arrivano appena sopra la caviglia. Differenti dai classici pantaloni capri a cui vi sarete ormai abituati, i panta culotte, sono abbastanza ampi, aderenti sui fianchi e larghi sulle gambe. I panta culotte sono un simbolo della nuova moda femminile e sono davvero perfetti per tutte le occasioni, sportive e formali. Se volete acquistarne un paio ma non sapete come indossare questo capo, nella guida a seguire vi saranno forniti alcuni consigli di moda raccolti appositamente per voi.

26

Occorrente

  • Panta culotte, giacche eleganti, camicie, collant scuri, francesine, scarpe stile inglese classiche, maglione dolcevita nero o grigio, maglione girocollo grigio o nero, ecc..
36

Create un completo con un panta culotte in panno e una camicia

I panta culotte possono essere di diversi tessuti e colori: quelli di panno, di seta, di raso e di tela sono i più diffusi e più amati dalle donne. I panta culotte di panno, sono adatti alle stagioni invernali e possono essere indossati con altri capi davvero chic ed eleganti. I panta culotte in panno di colore grigio, sono elegantissimi e sono perfetti con un bel pullover nero e ampio in lana, con un maglioncino nero a collo alto o con una camicia in raso bianco e una giacca in panno dello stesso tessuto dei panta culotte. Con questa ultima soluzione potrete creare un completo perfetto, come un vero e proprio tailleur.

46

In inverno indossate sotto i panta culotte delle calze unica tinra 50 o 60 denari

I panta culotte di raso possono essere anche con fantasie colorate o bianchi e neri, perfetti da indossare d'estate. I panta culotte di raso sono perfetti con una t-shirt in jersey nera o bianca, con una casacca nera o con una camicia unica tinta. Le scarpe più adatte sono quelle stile inglese basse o delle francesine con un tacco medio di camoscio, sempre dello stesso colore dei panta culotte (nere, color cuoio o grigie). I panta culotte impongono una regola ben precisa per quanto riguarda le stagioni invernali: se vengono indossati d'inverno, vogliono sempre essere abbinati a delle calze unica tinta 50 o 60 denari e non vogliono mai essere indossati con calze troppo leggere e trasparenti.

Continua la lettura
56

Evitate i tacchi a spillo con questo tipo di pantaloni

Per i panta culotte più sportivi di colori più vivaci (verdi, bordeaux, fucsia, eccetera) sono infatti adatte calze della stessa tonalità molto scure dello stesso colore dei panta culotte. I tacchi alti sono abbastanza gradevoli con questo tipo di pantaloni, ma ovviamente per non apparire volgari, dovrete indossare tacchi abbastanza grossi e mai a spillo. Nelle stagioni invernali vanno benissimo anche dei sandali sbarazzini molto bassi e comodi che vi daranno un tocco casual, vi daranno uno stile molto originale e soprattutto saranno particolarmente comodi per i vostri piedi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 motivi per portare le culotte

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti

Cura del Corpo

Come sembrare più grassi

Moda

Look da giorno per donna: consigli

Moda

Come abbinare i leggings

Cura del Corpo

​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

Moda

5 modi per indossare le jumpsuit

Moda

Come abbinare gli shorts a vita alta