Come indossare con stile una camicia da uomo

Tramite: O2O 30/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda ha sempre bisogno di materiali su cui lavorare e le camicie da uomo sono una fonte interessantissima di abbinamenti possibili per via del gioco delle parti che inevitabilmente generano. La camicia come è noto è un indumento versatile e piacevole da abbinare. Che sia una camicetta che ne ricalca il taglio, oppure una davvero da uomo, ci sono de criteri per capire come abbinarla. La moda segue corsi e ricorsi che a volte richiedono di abbinare una camicia da uomo, a volte è solo l'idea di un giorno ed è il caso di cavalcarla. Indossare una camicia da uomo può essere una buona soluzione per dare una mossa al nostro look, quindi è sicuramente da provare. Non importa quale sia il motivo che vi spinge a scegliere questo capo, vediamo in come indossare con stile una camicia da uomo con tre grandi categorie.

26

Occorrente

  • Camicie da uomo
  • Gonne
  • Abiti
  • Cinturoni in cuoio
  • Ballerine
  • Scarpe decolleté
  • Anfibi
  • Leggings
36

Camicie da boscaiolo

La camicia da boscaiolo è l'indumento maschile per eccellenza. Fatta di flanella oppure di cotone leggero stampato a quadretti, rossa oppure blu è sicuramente un must. Portare queste camice non è impegnativo, ma si deve stare attente a non scivolare in territori sconvenienti perché gli abbinamenti possono risultare un po' rozzi. La camicia a quadretti si abbina sia ai jeans che ai leggings, meglio portata fuori dai pantaloni, ma senza fare il nodo all'ombelico. Le camicie da boscaiolo si abbinano in inverno con cappelli sportivi, specie di lana mentre in primavera si possono mettere su una maglietta chiara oppure sopra una camicetta in tinta con gonna. Ricordate in primavera di abbinare un cappello, magari un parasole a tese larghe ed un paio di occhiali da sole. Un abbinamento decisamente indie che gioca in bilico fra ingenuità e richiami anni vaporwave. Si tratta decisamente di un abbinamento adatto ad una serata movimentata dove ci si muove parecchio.

46

Camicie da ufficio

Un classico dell'abbigliamento maschile sono le camice da ufficio, che non mancano mai in un armadio di un uomo. Le camice da ufficio sono solitamente molto sobrie, bianche oppure azzurre, al limite con poche righe sottili e sono una buona risorsa con cui giocare. Abbinate la camicia da ufficio con una minigonna e con un grosso cinturone in cuoio che esalterà il vostro punto vita e slancerà. Se volete usare una gonna a vita alta, infilate la camicia nella gonna e accoppiategli delle scarpe basse come ballerine, oppure sandali o delle scarpe alte con la punta arrotondata meglio se decolleté. Se siete particolarmente snelle, indossate la camicia da uomo sopra un paio di jeans scuri molto stretti e, se volete, calzate stivaletti in cuoio o degli anfibi in stile militare per un look più aggressivo e prettamente maschile. Questo dovrebbe rendervi particolarmente interessanti ed imprevedibili con un look particolarmente aggressivo e tanti richiami.

Continua la lettura
56

Camicie fantasia

Se cerchiamo per bene nei mercatini vengono fuori anche camicie da uomo in tema fantasia. Si va da quelle che richiamano la moda anni '80 fino a quelle hawaiane. Valutate con attenzione che camicia scegliere per non risultare ridicole perché alcune di queste sono davvero fuori dalle righe. Se la camicia deve entrare a fare parte del vostro look per una serata leggera, come per esempio una festa fra amici, scegliete una camicia azzurra da uomo, magari con delle strisce sottili bianche e abbinatela ad un tubino non troppo evidente, per esempio grigio o pastello. Abbinate se potete delle scarpe basse in pelle, magari dei mocassini. Se volete ottenere un effetto un po' più aggressivo, potete anche abbinarla a un paio di leggings neri e scarpe da tennis. Ricordate che il taglio delle camicie da uomo è differente rispetto quello dei capi femminili, quindi dovrete correggere le forme con un po' di fantasia, abbinando una cintola abbastanza spessa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia quando abbinate le camicie con altri capi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare giacca e camicia da uomo

Moda

Come realizzare una camicia da uomo

Moda

Come abbinare una camicia bianca da uomo

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Moda uomo: Come indossare le righe

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca