theWOM

Come indossare capi oversize

Tramite: O2O 14/10/2020
Difficoltà: media
110

Introduzione

Gli abiti oversize hanno spesso la reputazione di essere i vestiti che si indossano quando si è a casa o nelle fredde giornate invernali. Capi larghi e informi come felpe con cappuccio, camicie larghe maglioni e magliette giganti sono infatti utilizzati da coloro che non desiderano apparire, poiché nascondono le forme del corpo. Tuttavia, i capi oversize possono diventare parte integrante di un'ampia gamma di look alla moda. Per questo motivo ormai spopolano in tutti gli armadi e, che siate uomini o donne, ragazzi oppure adulti, esiste il capo oversize più adatto a voi. C'è chi sperimenta con comodi maglioni, magari vintage; o chi opta che delle fresche t-shirt di qualche taglia più grandi. Ma come indossare al meglio tali capi? Come evitare di sembrare semplicemente dei bambini che hanno giocato a travestirsi nell'armadio dei genitori? Semplice, grazie ai nostri veloci e vincenti suggerimenti!

210

Occorrente

  • Capi oversize
  • Capi attillati
  • Cinture
  • Accessori vari
  • Collant
310

Abbinare la maglia

Se volete che il vostro capo oversize risalti al massimo, un'opzione vincente è quella di scegliere per il resto dell'outfit vestiti molto attillati. Ad esempio scegliete dei leggings abbinati ad una camicia oversize. Se desiderate che il capo oversize risalti ancora di più, potete scegliere abiti di colore scuro, o comunque monocolore, e poi concedervi tutta la libertà e fantasia che volete con il maglione oversize che volete abbinare.

410

Abbinare il pantalone

Nulla vi impedisce però di puntare su un outfit interamente oversize, potete infatti scegliere una camicia con scollo alla coreana abbinata a dei pantaloni in cotone a gamba larga. I pantaloni oversize in lino o in cotone, sono perfetti per chi non riesce a rinunciare al pantalone lungo neppure nelle più calde giornate estive.

Continua la lettura
510

Usare la cinta

Usare una cintura è un modo originale per ridisegnare i volumi di un capo oversize. Una cinta sottile in vita o sui fianchi, donerà uno stile tutto nuovo ad una camicia oversize senza rubargli la scena. Ma per un look più ricco, per esempio per la sera, potete osare con una cintura gioiello brillante e colorata su una maglia dal colore più neutro.

610

Mescolare i tessuti

Un modo di abbinare un capo di questo genere, è farlo mescolando tessuti diversi fra loro. Per esempio, potete abbinare una maglia in seta o in chiffon, tessuti morbidi e sottili; ad una giacca anch'essa oversize ma di tessuti più spessi e pesanti, come ad esempio il tweed. Questo principio funziona anche al contrario, prendete una canotta attillata con un motivo a coste e abbinatela ad una giacca o ad un coprispalle dal taglio a kimono, realizzato in tessuto semi-trasparente ed ovviamente rigorosamente oversize. Il risultato sarà sicuramente originale ed unico.

710

Scegliere gli accessori

Un ultimo consiglio riguarda gli accessori da abbinare, per portare in modo perfetto i vostri capi oversize. Le opzioni sono due, scegliere accessori sottili in contrasto con l' outfit o accessori anch'essi oversize. Per chi scegliere la prima opzione, l'ideale può essere una collana lunga e sottile, d'argento o dorata, con un piccolo pendente. Per chi vuole accessori oversize, una maxi sciarpa è un perfetto completamento del look, oltre che molto funzionale nei mesi più freddi.

810

Usare i collant

Collant e top oversize sono praticamente la coppia perfetta. Poiché si adattano così perfettamente alla vostra pelle, i collant dimagriscono e si allungano naturalmente per le vostre gambe. Inoltre, sono molto neutri e quindi diventano il punto focale del vostro look. Abbinate dei collant neri con un maglione o una maglietta oversize e degli stivaletti con tacco per creare una finitura snella e alla moda.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

I capi e gli accessori da indossare in autunno

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Moda

5 capi con cui indossare una bralette

Moda

Come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio

Moda

Come indossare il kimono per essere cool

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come indossare le ballerine in inverno