Come indossare al meglio una gonna a peplo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una gonna a peplo, o peplum skirt, è una gonna a tubino ornata da una sorta di drappeggio all'altezza cintura. È molto elegante, quindi idonea per le occasioni importanti. Se ne hai una, oppure hai intenzione di acquistarla, ma non sai come abbinarla, sei nel posto giusto. Dunque dopo questa piccola introduzione iniziamo molto rapidamente con questa guida su come indossare al meglio una gonna a peplo.

26

Occorrente

  • gonna a peplo
  • canotta
  • camicia
  • top
  • borse
  • scarpe
36

Se si pensa ad una peplum skirt viene quasi naturale pensare ad un abbigliamento elegante: non è sempre così. Possiamo anche indossarla per un semplice sabato sera con le amiche, o anche per un'uscita mattutina. Nel secondo caso, consiglio di abbinarla ad una t-shirt, ovviamente di colore o fantasia compatibile con la gonna. Se la gonna è nera, non scegliete una maglia nera: sceglietela grigia, o anche bianca ma non semplice. Se invece è bianca il contrario. Come scarpe vanno benissimo delle scarpe sportive come converse, ed una borsa a tracolla non troppo grande. Questo primo passo è molto importante per capire perfettamente gli altri passi che seguono.

46

Per un abbigliamento classico consiglio di abbinarla ad una camicia abbastanza stretta per mettere in risalto le forme del proprio corpo. Sulla camicia mettiamo una giacca non lunga, possibilmente del colore della gonna, ed una collana oppure un paio di orecchini: non esagerate con gli accessori altrimenti diventerà tutto pacchiano. Più che altro mettete orecchini e bracciali, abbastanza luminosi. Un tacco alto per slanciare e una pochette in pelle abbinata alle scarpe.

Continua la lettura
56

Se vogliamo sfoggiare un look più casual, come per un'uscita, alla gonna abbiniamo una canotta stretta, da mettere all'interno (ovviamente). Raccomando di non aggiungere collane, soprattutto se lunghe, perché sarebbero troppo con il drappeggio della gonna. Accessori: due orecchini lunghi, una borsa grande e un paio di occhiali da sole. Le scarpe ballerine, dello stesso colore della canotta.

66

C'è un altro outfit per voi: far entrare la vostra gonna in un look perfetto per ogni serata.
Alla canotta sostituiamo un top senza spalline. Scarpe molto alte, possibilmente con plateau. Bracciale in acciaio, giubbino di pelle corto e orecchini con borchie. Come borsa scegliamo una pochette oppure una borsa piccola il colore delle scarpe e con qualche borchia. Per questo outfit possiamo anche aggiungere particolari sul make-up: smokey eyes, labbra colore naturale e un filo di blush. Ricordate che se appesantite gli occhi non dovete farlo con la bocca e viceversa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

Come indossare una gonna in suede

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino