Come individuare la forma dei propri occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Individuare la forma dei propri occhi è fondamentale per il make up di quella zona del viso. "Gli occhi sono lo specchio dell'anima", si dice. E metterli in risalto è il modo più giusto per una loro corretta valorizzazione. In base alla forma degli occhi, si deciderà come truccarli o il tipo di sfumature da applicare. Con alcuni semplici elementi di riferimento, individuare la forma dei propri occhi non è complesso. Vediamo come procedere.

28

Occorrente

  • Specchio e un pò di attenzione.
38

Individuare la forma dei propri occhi

Per individuare la forma dei propri occhi, bisogna basarsi proprio sulla loro sagoma. Esistono delle categorie di occhi che si identificano come sporgenti/incavati oppure vicini/distanti. In verità queste caratteristiche esulano dalla forma degli occhi, ma sono soltanto aggiuntive. Precisamente appartengono alla conformazione del viso.

48

Determinare gli occhi "orientali"

Il primo dato da individuare per la forma degli occhi riguarda le palpebre. Quasi tutte mostrano una piega sugli occhi. Ma se le pieghe non esistono siamo davanti agli affascinanti occhi "orientali", o "mono-palpebre". Infatti, ad occhi aperti, nessuna piega si evince. Se poi una linea immaginaria orizzontale li attraversa, possono esserci due risultati. Se la zona finale degli occhi si trova verso il basso, avremo i tipici e languidi occhi "all'ingiù". Viceversa, con gli occhi "all'insù", si potrà giocare con mille sfumature per dei bellissimi sguardi "a farfalla"!

Continua la lettura
58

Riconoscere gli occhi "incastonati"

Per individuare la forma dei propri occhi, verifichiamo nuovamente la visibilità delle pieghe delle palpebre. Se queste mancano del tutto ad occhi aperti, ci troviamo innanzi a dei meravigliosi occhi "incastonati". Ossia inseriti nell'osso degli occhi. È proprio il caso di trattarli come delle gemme! Gli occhi incastonati regalano sguardi profondi ed enigmatici. E si può, con grande successo, intervenire sapientemente sulle sopracciglia.

68

Identificare gli occhi "rotondi" e gli occhi "normali"

Adesso la nostra attenzione deve spostarsi di nuovo sulla basilare piega delle palpebre. Se stavolta è visibile, per individuare la forma dei propri occhi, apriamoli allo specchio. Ad occhi regolarmente aperti, se si nota del bianco sotto l'iride, possediamo degli stupendi occhi "rotondi". Con questo tipo di occhi lo sguardo è vivace ed aperto. Altrimenti, se il bianco sotto l'iride manca, godiamo di eclettici occhi "normali". Quest'ultimo tipo di occhi si considera come quello perfetto in assoluto. Ben proporzionato, si presta adeguatamente a molte varianti di maquillage. Tuttavia, per il make up ottimale per i propri occhi, è sempre bene adoperarsi con molte prove. Sia di colori che di sfumature. Ma soprattutto è consigliabile chiedere consiglio agli esperti del settore.  

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per gli occhi grandi prediligere colori scuri, mentre per quelli piccoli è bene adoperare colori chiari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per proteggere i nostri occhi

Cura del Corpo

10 rimedi naturali per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Cura del Corpo

10 rimedi specifici per le borse sotto agli occhi

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per occhi gonfi

Cura del Corpo

Come sgonfiare le borse sotto agli occhi con i dischetti di cotone congelati

Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi