Come indebolire i peli superflui

Tramite: O2O 19/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come indebolire i peli superflui

Soprattutto con la stagione estiva, depilarsi è una necessità imprescindibile. Avere un inguine pulito o le gambe perfettamente lisce ci fa sentire a posto con noi stesse. Per questo motivo l'estetica ha bisogno di stare sempre più al passo con i tempi. Le aziende cercano di scovare tecniche efficaci e più vicine possibile al naturale. Sono moltissime le strategie da poter utilizzare per indebolire i peli superflui. In questa guida vedremo come fare per ottenere un ottimo risultato.

26

Occorrente

  • Filo orientale
  • Luce pulsata
  • Ceretta fai da te
36

La luce pulsata

La luce pulsata è una tecnica per indebolire i peli particolarmente diffusa ultimamente. Si usa soprattutto per trattare schiena, gambe e braccia. Attraverso una lampada allo xeno, si colpisce direttamente la zona interessata, ossia la radice dei peli. Se si opta per questa tecnica, non dovremo esporci ai raggi solari in precedenza, ma anche in seguito. Purtroppo però presenta dei costi abbastanza elevati. Infatti ogni seduta si aggira intorno ai 700 - 800 euro. In più risulta essere inefficace sulle pelli chiare con peli superflui chiari, in quanto non vengono rilevati dalla luce della lampada.

46

La ceretta

La tecnica più conosciuta, più utilizzata ed economica è la ceretta. Quella a base di caramello è simile alle cerette già pronte presenti al supermercato. Si tratta di una cera ottenuta con dei semplici e piccoli accorgimenti, direttamente in casa. Bastano pochissimi ingredienti per indebolire i peli con questa tecnica. Mettiamo in un pentolino zucchero, limone e acqua. Iniziamo a mescolarli a fuoco lento, fino a quando il tutto si sarà caramellato al punto tale da ottenere questo composto. Lasciamolo raffreddare per pochi secondi per non ustionarci la pelle. Con l'aiuto di una spatola da ceretta, applichiamolo sulle zone interessate, procedendo a strappare i peli dalla radice come una classica ceretta. Anche questa tecnica, a furia di ripeterla, con il tempo tenderà ad indebolire i peli superflui.

Continua la lettura
56

Il filo orientale

La depilazione con il filo orientale è un'innovazione che viene dall'Asia. Non ha niente a che fare con la ceretta orientale. Si basa su un filo a forma di spirale tenuto tra le dita della mano. La parte rimanente invece si appende al collo, per esercitare leva. Con questa tecnica, riusciamo ad estrarre il pelo e, a furia di strapparlo, a indebolire il bulbo. Gradualmente crescerà sempre più debole, fino a quando non crescerà più. A seconda dello spessore dei peli, ci vorrà più o meno tempo. Anche la tecnica precedentemente usata per la depilazione influenzerà molto il risultato finale. Per ottenere una superficie completamente liscia, dovremo ripetere l'operazione sui peli almeno due volte al mese per circa due anni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutiamo il problema, ma neanche dobbiamo farcene una malattia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare

Cura del Corpo

Come evitare che i peli si incarniscano

Cura del Corpo

Peli incarniti: come rimuoverli in maniera naturale

Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione