Come impreziosire le infradito con gli strass

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le infradito sono ciabatte molto semplici e comode, queste possono essere sia sportive che eleganti. Di solito le ciabatte vengono fatte con materiale come la plastica o la paglia. Queste vengono utilizzate in varie occasioni, in luoghi come la casa o in feste organizzate sulla spiaggia. Le decorazioni, delle calzature con gli strass, possono rendere alla moda e originali anche un paio di infradito vecchie e brutte impreziosendole. In questa guida scopriremo come impreziosire le infradito con questi brillantini e rendere così unici i propri sandali.

26

Occorrente

  • infradito semplici, colla a caldo, strass di vari colori, passamaneria, forbici
36

Per ottenere un risultato eccellente bisogna iniziare scegliendo il colore degli strass e della passamaneria. Ritagliate con le forbici la passamaneria in uguale lunghezza alla stringa, la quale servirà per la base degli strass. Si otterranno quattro bordure, le quali dovranno essere in seguito incollate sulle stringhe. Queste inizieranno ad impreziosire le infradito. Le bordure più trend attireranno maggiori attenzioni e apprezzamenti, quindi bisogna fare molta attenzione alla scelta dei colori e della forma di queste.

46

Per attaccare le bordure sulle stringhe bisogna utilizzare la colla a caldo. Sui cinturini verrà messa la colla, facendo particolare attenzione. Questa è un prodotto pericoloso e difficile da maneggiare e in caso dovesse mancare si può sostituire con la colla per tessuti. Per realizzare una decorazione particolare si possono utilizzare bordure di due colori diversi, accesi e vivaci per stare così al centro dell'attenzione, con le nuove infradito cool e impreziosite. Dopo aver fissato bene le bordure sulle ciabatte si passa alla decorazione con l'utilizzo di strass.

Continua la lettura
56

In seguito bisogna prendere gli strass luccicanti di vario colore per decorare il cinturino ed impreziosirlo. Con l'aiuto della colla a caldo bisogna poi aggiungere le perline colorate poco alla volta. Con queste si possono realizzare decorazioni particolari, creando forme diverse. Alcune esempi di forme da rappresentare con gli strass sono: fiori, cuori, faccine e stelle. Se realizzare queste tipo di forme sulla calzatura diventa troppo complicato si può decidere di creare semplici sequenze. Le sequenze compiute dovranno anch'esse alternarsi con i colori per avere un miglior risultato. Infine bisogna far raffreddare la colla a caldo per poi in un secondo momento indossarle.
Dopo la realizzazione di queste meravigliose ciabatte non bisogna fare altro che mettersele e uscire. Potrai così sfoggiare le tue impreziosite e incantevoli infradito alla moda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • in assenza della colla a caldo si può utilizzare la colla per tessuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Realizzare Le Ciabatte Infradito In Spugna

Moda

Come impreziosire abiti low cost

Moda

5 modi per impreziosire un dolcevita

Moda

Come impreziosire l'outfit per un cena di gala

Moda

Come impreziosire un abito rosa cipria

Moda

Consigli per impreziosire una tuta nera

Moda

Come rinnovare un capo di abbigliamento

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese