Come impreziosire l'outfit per un cena di gala

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete state invitate ad una cena di gala? Si tratta sicuramente di un evento piacevole, tutta via la scelta del giusto outfit per queste occasioni non è mai così semplice. L'occasione potrebbe richiedere dei look anche molto diversi, a seconda che si tratti di una cena in famiglia, piuttosto che a casa di amici, o magari un evento mondano di alti livelli. Sicuramente le più attente avranno sentito parlare di un'idea che ultimamente si sta facendosi spazio, ovvero il "dress code". Si tratta di un codice che descrive l'abbigliamento giusto per molte occasioni diverse. Naturalmente esso è rigorosamente in lingua inglese. Di conseguenza in molti fanno davvero fatica a destreggiarsi fra le varie diciture. In ogni caso, se non avete la ben che minima idea circa la gestione della situazione, andate sul sicuro. La scelta di un outfit classico, magari un tubino a tinta unica, o un abito lungo scintillante, per una cena di gala andrà certamente bene. Se tuttavia il look non vi aggrada, potrete seguire i seguenti consigli pratici su come impreziosire il vostro outfit per una cena di gala.

27

Occorrente

  • Scarpe con tacchi alti;
  • Gioielli;
  • Pochette.
37

Se il vostro outfit è un classico intramontabile, potreste iniziare ad impreziosirlo abbinandovi delle scarpe idonee. Le scarpe sono tra gli elementi essenziali per dare spessore ad un abito pertanto è consigliabile sceglierle con criterio. Se il vostro abito è dotato di linee essenziali, a tinta unica come ad esempio nera o rossa, è meglio indossare delle scarpe scintillanti, magari dotate di delle applicazioni e strass. Per mezzo di esse, riuscirete a donare un aspetto più chic al vostro outfit. Al contrario se l'abito che indossate è abbastanza appariscente, potreste indossare delle scarpe basse o delle décolleté semplici, magari di vernice.

47

Il discorso fatto per le scarpe vale tal quale per la borsetta che dovrete portare con voi. In genere la borsa o la pochette è simile alle scarpe. Soprattutto nel caso di un outfit particolarmente elegante. Se la serata di gala prevede un dress code più libero, potreste anche osare un abbinamento diverso. In ogni caso la pochette è d'obbligo, anche se talvolta sono talmente piccole che non potrete inserire nulla. Nelle serate di gala le pochette vanno portate a mano, assolutamente mai a tracolla. Se presente, meglio lasciarlo penzolare fra le mani. In tal caso è meglio virare su una borsa che non ne possiede.

Continua la lettura
57

Infine anche per quanto riguarda i gioielli bisogna stare attenti e seguire l'outfit indossato. Molti vestiti che possiedono particolari importanti nella zona alta del décolleté e delle spalle non richiedono una collana. Questa farebbe perdere importanza alla particolarità del vestito. Via libera invece a orecchini e bracciali. I primi sono indispensabili in qualsiasi caso, in quanto danno luce al viso. I bracciali servono molto per impreziosire l'outfit qualora manchi la collana. Quest'ultima è molto importante, invece quando l'abito indossato è particolarmente semplice.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete la ben che minima idea circa la scelta del vostro look, andate sul sicuro. Un outfit classico sarà sicuramente adeguato..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo

Make Up

Make up per una serata di gala

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'oro

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come indossare il pizzo