Come impreziosire abiti low cost

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non sempre abbiamo a disposizione il budget desiderato, quando andiamo a fare shopping. Può infatti capitare, soprattutto in periodo di saldi, di acquistare dei capi low cost. Questi abiti, a causa del loro basso prezzo, sono spesso molto semplici e privi di dettagli. Anche se possono apparire svantaggiose, queste caratteristiche ci permettono invece di mettere alla prova la nostra creatività e manualità, personalizzandoli con le nostre mani. Vediamo quindi come possiamo impreziosire abiti low cost.

27

Occorrente

  • Ago e filo
  • Macchina per cucire
  • Borchie di metallo
  • Pinza per fissare le borchie
  • Colla epossidica
  • Brillantini
  • Bottoni
  • Ritagli e nastrini di pizzo
37

Per apportare delle modifiche agli abiti non è necessario essere delle brave sarte; infatti, si può dare un tocco nuovo al proprio guardaroba in modo facile e su qualsiasi tipo di vestito, senza particolare fatica ed utilizzando delle borchie, dei ritagli di pizzo, brillantini o bottoni.

47

Se abbiamo ad esempio un jeans low cost e vogliamo renderlo alla moda, possiamo applicare delle borchie sulle tasche posteriori e nella vita, utilizzando un apposito applicatore. Le borchie possono essere di diverse dimensioni, forme e materiali, quest'ultimi color argento, bronzo, oro e persino in coloratissime tonalità. Il pizzo è un altro tipo di tessuto che si presta particolarmente per impreziosire degli abiti, in particolare quelli da sera. Per poter ottenere un look elegante, infatti, possiamo avere come base di partenza anche un abito low cost. Basterà cucire degli inserti di pizzo sul nostro vestito, oppure aggiungere delle spalline ricavate da questo stesso materiale. Il nero è il colore che si presta maggiormente a questa decorazione e l'applicazione del pizzo, lo rende serio ed elegante, facendolo confondere con capi firmati ben più costosi. Se invece preferiamo avere un aspetto romantico, possiamo aggiungere al vestito un sottogonna in tulle.

Continua la lettura
57

Se proprio non sappiamo come impreziosire un pantalone di stoffa beige o rosso, oppure una camicetta bianca, possiamo nel primo caso incollare dei brillantini utilizzando una colla epossidica, che è molto resistente ed atossica oppure nel secondo caso, scegliere dei bottoni vendibili sfusi o ricavandoli da un abito che non indossiamo più da tempo. Queste trasformazioni, insieme ad un pizzico di fantasia, riescono ad impreziosire qualsiasi abito, per cui dopo una prima esperienza, se ci capita di adocchiarne qualcuno che ci ispira, sappiamo che con la nostra abilità possiamo diventare dei bravi stilisti e personalizzarli in base ai nostri gusti ed esigenze, anche se sono abiti low cost.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate! Un capo troppo decorato potrebbe farvi ottenere l'effetto opposto di quel che desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli per impreziosire una tuta nera

Moda

Come impreziosire l'outfit per un cena di gala

Moda

Come impreziosire dei vecchi sandali

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Moda

Gli abiti evergreen da avere nell'armadio

Moda

Abiti e accessori per una vera pin up anni 50

Moda

Come acquistare vestiti a basso prezzo

Moda

Come essere glamour con pochi soldi