Come imparare nuovi modi originali di mettere le stringhe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Amate la moda in ogni sua espressione? Cercate sempre dettagli fashion che vi rendano unici e originali? Allora questa è proprio la guida giusta per voi! Il tema interessa non solo gli adolescenti. Ma anche le persone mature che amano stare al passo coi tempi. Alla fine a tutti interessa curare la propria immagine! Per un look completo non basta abbinare la borsa o la collana. C'è un dettaglio che spesso passa inosservato. Soprattutto quando indossiamo indumenti sportivi. In questo caso i lacci delle scarpe completano l'outfit e ci danno un'aria simpatica e originale. Per chi è a corto di idee diamo qualche consiglio: come imparare nuovi modi originali di mettere le stringhe.

27

Occorrente

  • Stringhe di vari colori ma della stessa lunghezza.
  • E' meglio scegliere quelle piatte o sottili.
37

Acquistiamo nastri particolari. Ultimamente in commercio ci sono modelli e colori d'ogni tipo. Se vogliamo risultare stravaganti, creiamo un abbinamento personale. Scegliamo i legacci che ci attirano di più e li sistemiamo sulle scarpe che abbiamo scelto. I contrasti sono perfetti con le sneakers. Se vogliamo legarli in maniera classica, passiamo i laccetti attraverso le asole inferiori. Proseguiamo dall'alto verso il basso; mantenendo le due metà alla stessa altezza. Portiamo un lato della stringa, verso la seconda asola. Ma la inseriamo dal basso verso l'alto. Continuiamo a infilare il medesimo laccio nell'anello opposto. Seguendo lo stesso procedimento, sistemiamo l'altra estremità della scarpa.

47

Passiamo la fine di un nastro nel primo occhiello inferiore. Partendo da sotto ce lo ritroviamo sopra. Se andiamo avanti così otteniamo l'effetto incrociato. Si formano delle intersezioni che arrivano agli anelli più alti. Formano un tipo di crocevia che risalta allo sguardo. Questo modo di mettere i lacci a zig zag, va meglio su calzature basse. Quelle che non coprono l'intera caviglia; ma lasciano scoperto il malleolo. Acquistiamo fasce strette per non avere difficoltà.

Continua la lettura
57

Ma se ci piace apparire appariscenti, usiamo due paia di cordicine. Comperiamo quelle piatte e sottili e decidiamo l'accostamento cromatico più vicino al nostro modo d'essere. Utilizzando entrambe le stringhe rifacciamo lo schema precedente. Le appoggiamo una sull'altra, perfettamente allineate. Il look va bene soprattutto per i più giovani. Molti amano tinte forti e abbinamenti fluorescenti. Chi ama l'eleganza e i dettagli, di solito non ama i cambiamenti. Non a caso questo modo di portare i lacci, piace alla gente sportiva. Ma che ama "trasgredire" certe regole per sentirsi in armonia con sé stesso.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 modi per allacciare le scarpe

Accessori

Idee per braccialetti con spille da balia 

Moda

Come abbinare le scarpe a una gonna gipsy

Moda

Pantaloni culottes: come indossarli

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Come non rovinare le scarpe

Moda

Come impreziosire le infradito con gli strass

Moda

Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi