Come imparare a vestirsi bene

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sarà capitato a tutte le donne di passare interminabili ore davanti al guardaroba a destreggiarsi tra un'infinità di capi, sopraffatte da innumerevoli dubbi, senza riuscire a scegliere l'abito che possa rendere impeccabile il look e renderlo consono ad ogni occasione. Sia che si tratti infatti di un evento mondano come una cena formale, un aperitivo al bar con le amiche o una passeggiata al parco in un assolato mattino primaverile, vestirsi bene può risultare una vera e propria impresa e le cadute di stile sono sempre dietro l'angolo. Senza rinunciare a conferire alla mise una nota personale in linea con le proprie preferenze di stile, esistono alcune infallibili strategie che vi garantiranno un outfit di successo, facendo attenzione ad alcuni piccoli dettagli che faranno davvero la differenza. Se anche voi siete desiderose di imparare a vestirvi bene, affidatevi ai preziosi suggerimenti proposti nella guida seguente.

25

Tenere conto della propria fisicità

Una delle regole d'oro per sfoggiare un look incantevole è quella di non ostinarsi a seguire a tutti i costi gli ultimi trend di moda, senza tenere conto della propria fisicità. Cercate di privilegiare abiti in grado di valorizzare i vostri punti di forza, come delle gambe filiformi messi in evidenza da una gonna corta, un decolletè prosperoso o una vita stretta e di camuffare eventuali difetti come dei fianchi generosi o forme particolarmente abbondanti, orientandovi in questi casi su capi dalle linee morbide e dal tessuto leggero come raso e chiffon. Prendete in considerazione anche abiti sartoriali che, confezionati assecondando la vostra figura, vi calzeranno a pennello.

35

Evitare i contrasti cromatici

Una delle strategie più efficaci per non incorrere in errore in fatto di look è certamente quella di osare con toni più audaci per vivacizzare la propria mise, senza però dar vita a intollerabili contrasti cromatici. Via libera quindi a delle note di colore per dare vitalità ad un outfit serioso ma orientandosi su tinte che possano armonizzarsi perfettamente tra loro e che siano quanto più possibile complementari. Per un aspetto più ordinato e bon ton, cercate di accordare il colore della borsa a quello delle calzature o, in alternativa, puntate su tinte neutre, come il beige e il tortora che, senza compromettere il look con la loro sobrietà, renderanno elegante un look più casual.

Continua la lettura
45

Limitare gli accessori

Non vi è dubbio che un look un po' austero o impersonale possa essere reso più brioso se corredato da accessori trendy come occhiali da sole con lenti a specchio o una luccicante collana di gemme colorate. Ad ogni modo, il buon gusto impone moderazione soprattutto se i bijoux indossati risultano piuttosto vistosi o molto impegnativi. Limitate dunque fronzoli e ornamenti, come merletti e pompon, concedendovi qualche vezzo per impreziosire l'outfit ma senza esagerare. Ricordate che la semplicità e uno stile più minimale sono le vie di successo per essere appropriati in ogni occasione ed evitare pasticci.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Moda

Come vestirsi rock