Come imparare a truccarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni donna è bella a modo suo, ma imparare a valorizzarsi grazie all'utilizzo di piccoli trucchetti può esserlo ancora di più. Il trucco, infatti, è un ottimo alleato per le donne poiché le aiuta a far risaltare le loro caratteristiche più interessanti. Non tutte, però, sanno truccarsi nella maniera corretta, e si ha sempre bisogno di qualche consiglio per creare un make up adatto ad ogni occasione, capace di valorizzare il viso e di renderlo elegante e seducente. In questa guida, saranno forniti degli utili suggerimenti su come imparare a truccarsi, in modo da essere sempre al top con pochi e semplici passi.

28

Occorrente

  • Crema idratante
  • Fissatore
  • Ombretti
  • Pennelli
  • Mascara
  • Fard
  • Lucidalabbra
38

Aggiungere un crema idratante

Innanzitutto, per avere un bel trucco che risulti naturale e non appesantisca la pelle, bisogna partire dalla base, ovvero mettere una crema idratante per preparare la pelle. Si può utilizzare anche una BB cream, ovvero una crema idratante colorata che, oltre ad idratare bene la pelle, dà quel tocco di gradazione in più, uniformando il viso.

48

Utilizzare un fissatore

Per fissare il colore durante l'applicazione, si può utilizzare un fissatore, spruzzandolo sul pennello prima di prendere il pigmento. Se in casa qualcuno porta le lenti a contatto, si può usufruire del liquido per tenerle bagnate, poiché è un ottimo concentrato per fissare il trucco. Infatti, esso non è allergenico, dal momento che si inserisce nelle pupille, e garantisce una durata perfetta.

Continua la lettura
58

Passare all'ombretto

Dopo aver messo la base su tutto il viso, soprattutto sul contorno occhi, si può passare all'ombretto. Utilizzando dei pennelli sarà più semplice e preciso, mentre con le dita il risultato sarà meno preciso di come lo si vuole. Applicare una tinta chiara e luminosa sulla palpebra, non andare molto in su e fare molta attenzione alla parte del bulbo oculare che va verso il naso. Quella parte lì, infatti, dovrà essere più chiara e luminosa di tutto il resto, essendo quella la parte più scura dell'iride.

68

Applicare il mascara

Prendere un altro tono, solitamente si utilizza il bianco "perlato" ed il nero. Dopo aver messo il bianco, con il nero riempire la riga che separa la palpebra mobile dalla parte sopra, fino ad arrivare alla metà del globo. Il colore va poi sfumato con l'utilizzo di un pennello dal dentro verso il fuori. Una volta aver raggiunto il risultato desiderato, avendo molta cura che entrambi i bulbi oculari siano uguali nella tintura e nella forma, si può passare ad applicare il mascara dal basso verso l'alto delle ciglia. A questo punto, dare un tocco di fard e, per finire, un bel lucidalabbra. Il make up è finalmente completato!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura

Make Up

Come truccarsi quando fa caldo