Come Imbottire Un Reggiseno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, per una ragazza, un seno piccolo può comportare seri problemi di autostima, soprattutto per le giovanissime. Se anche tu hai questo problema, non ti abbattere: basterà imbottire il reggiseno per dare al tuo seno un aspetto più florido. In questo modo potrai indossare meglio alcuni abiti che finora hai scartato per via del tuo scarso décoletté. Non è necessario essere sarte di prefessione per avere un buon risultato, è sufficiente un po' di pazienza. Prosegui la lettura e non te ne pentirai.

26

Occorrente

  • un reggiseno
  • ago e filo
  • gommapiuma
  • forbici
36

Procura tutto il necessario. Con pochi euro in una merceria troverai quanto ti serve. Probabilmente avrai alcune cose in casa che puoi riciclare, quindi fai una ricerca preventiva.
Se non sei molto pratica nell'utilizzo di ago e filo, prova a imbottire un vecchio modello, per non rischiare di rovinarne uno di valore. Puoi sempre fare una prova e ripetere il lavoro su altri reggiseni. Prendi quello che hai scelto, separa i gancetti e aprilo. Stendilo su un tavolo, in modo da avere la parte interna voltata verso di te.

46

Ovviamente puoi abbondare in base alle tue intenzione e mettere una doppia imbottitura ad ogni parte. Considera che però dovrai stare attenta a fissare con la giusta quantità di punti. Se sei abile, usufruisci della macchina da cucire ma stai attenta ai difetti che potrebbe creare la gommapiuma quando si sposta. Non dimenticare di fissarla con gli spilli e se vuoi essere più precisa, fai un giro d'imbastitura a punti larghi in entrambe le coppe. Usa un filo apposito, leggermente più grosso e di un colore diverso dal reggiseno, in modo che spicchi e sia facile da identificare e sfilare quando avrai ultimato la tua opera. In ultimo, cura il lavaggio: è bene che lo effettui a mano per non rovinare il capo!

Continua la lettura
56

Su un foglio di gommapiuma taglia una mezzaluna che abbia la stessa grandezza della coppa del reggiseno. Se non sei convinta della tua abilità, aiutati con un pezzetto di carta. Ricalca quì la forma e poi sovrapponi all'imbottitura. Successivamente fai la stessa cosa per avere due copie. Ritaglia seguendo attentamente il bordo. A questo punto metti ogni mezzaluna sulla coppa interna corrispondente. Per fissarle puoi aiutarti con un po' di nastro adesivo o con alcuni spillini. Cucisci con ago e filo (possibilmente dello stesso colore delle cuciture del tuo indumento altrimenti si noterà) lungo tutti i bordi. Sei riuscita ad ottenere una misura in più. Ecco, non ti resta che indossare e appurare che hai fatto un buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi coprire l'imbottitura inserita cucendo sopra un pezzo sottile di stoffa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

5 motivi per non scegliere un reggiseno push up

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Cura del Corpo

5 modi per valorizzare un seno piccolo

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto per lo sport

Accessori

Come scegliere il reggiseno per allattamento