Come Imbottire Un Reggiseno

Tramite: O2O 26/03/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spess, o per una ragazza, un seno piccolo può comportare seri problemi di autostima, soprattutto per le giovanissime. Se anche tu hai questo problema, non ti abbattere: basterà imbottire il reggiseno per dare al tuo seno un aspetto più florido. In questo modo potrai indossare meglio alcuni abiti che finora hai scartato per via del tuo scarso décoletté. Non è necessario essere sarte di prefessione per avere un buon risultato, è sufficiente un po' di pazienza. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come imbottire un reggiseno.

26

Occorrente

  • Reggiseno
  • ago e filo
  • gommapiuma
  • forbici
  • Calzini
36

Acquistare le imbottiture

Procura tutto il necessario: con pochi euro in una merceria troverai quanto ti serve. Probabilmente avrai alcune cose in casa che puoi riciclare, quindi fai una ricerca preventiva. Se non sei molto pratica nell'utilizzo di ago e filo, prova a imbottire un vecchio modello per non rischiare di rovinarne uno di valore. Puoi sempre fare una prova e ripetere il lavoro su altri reggiseni. Prendi quello che hai scelto, separa i gancetti e aprilo. Stendilo su un tavolo, in modo da avere la parte interna voltata verso di te. Acquista un paio di imbottiture, optando per quelle in spugna o in silicone. La scelta dipende dalla forma che si desidera ottenere ricordando che le imbottiture in spugna sono adatte per le coppe più piccole mentre quelle in silicone sono utili per una scollatura alta ed abbondante.

46

Cucire le imbottiture al reggiseno

Ovviamente puoi abbondare in base alle tue intenzione e mettere una doppia imbottitura ad ogni parte. Considera che però dovrai stare attenta a fissare con la giusta quantità di punti. Se sei abile, usufruisci della macchina da cucire ma stai attenta ai difetti che potrebbe creare la gommapiuma quando si sposta. Non dimenticare di fissarla con gli spilli e se vuoi essere più precisa, fai un giro d'imbastitura a punti larghi in entrambe le coppe. Usa un filo apposito, leggermente più grosso e di un colore diverso dal reggiseno, in modo che spicchi e sia facile da identificare e sfilare quando avrai ultimato la tua opera. È possibile inoltre usare del nastro adesivo per tessuti che potrà poi essere rimosso senza danneggiare le stoffe. In ultimo, cura il lavaggio: è bene che lo effettui a mano per non rovinare il capo!

Continua la lettura
56

Utilizzare la gommapiuma

Su un foglio di gommapiuma taglia una mezzaluna che abbia la stessa grandezza della coppa del reggiseno. Se non sei convinta della tua abilità, aiutati con un pezzetto di carta. Ricalca quì la forma e poi sovrapponi all'imbottitura. Successivamente fai la stessa cosa per avere due copie. Ritaglia seguendo attentamente il bordo. A questo punto metti ogni mezzaluna sulla coppa interna corrispondente. Per fissarle puoi aiutarti con un po' di nastro adesivo o con alcuni spillini. Cuci con ago e filo (possibilmente dello stesso colore delle cuciture del tuo indumento altrimenti si noterà) lungo tutti i bordi. Sei riuscita ad ottenere una misura in più. Ecco, non ti resta che indossare e appurare che hai fatto un buon lavoro. Ricordiamo infine che è possibile ottenere una misura in più imbottendo il reggiseno con i calzini. Lo dimensioni e lo spessore dipenderanno dalla taglia che si intende ottenere. La procedura è molto semplice: basterà piegare i calzini ed inserirli in ogni coppa del reggiseno, sul fondo dove è già imbottito. Guardati allo specchio per verificare che il risultato sia uniforme e, se necessario, riposiziona i calzini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi coprire l'imbottitura inserita cucendo sopra un pezzo sottile di stoffa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

Come abbinare un reggiseno in pizzo

Moda

Come imbottire i costumi a fascia

Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

Moda

Come imbottire il costume

Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Moda

5 reggiseni che tutte le donne dovrebbero avere

Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente