Come imbottire il costume

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come imbottire il costume

Ci sarà sicuramente capitato, di voler acquistare un particolare indumento che ci piace molto, ma di non riuscire a trovare la nostra taglia.
Generalmente, in questi casi, rinunciamo ad acquistare il capo di abbigliamento che avevamo trovato ed incominciamo a cercarne un altro, con la speranza di trovare la taglia adatta a noi.
In alternativa, potremo provare ad acquistare l'indumento anche se non era della nostra taglia, per poi modificarlo con le nostre mani e renderlo perfetto per il nostro corpo.
Per fare ciò, basterà cercare su internet delle guide che ci mostrino delle tecniche necessarie per imparare a modificare tutti nostri capi.
In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad imbottire il costume da bagno.

26

Occorrente

  • inserto in silicone
  • gommapiuma
36

Imbottitura o inserti incorporati

I costumi da bagno per donna, al giorno d'oggi, sono venduti già provvisti di imbottitura o di inserti per migliorare l'aspetto del decolleté. Questo tipo di costume è l'ideale perché sono stati progettati per dare un aspetto più naturale possibile. Gli inserti sono realizzati in gomma piuma dall'asciugatura rapida, perfetti per il nuoto e per la spiaggia, e che spesso possono essere rimossi attraverso piccole aperture nel costume da bagno, posizionate sotto ogni ascella. Questo aggiunge versatilità, permettendo a chi li indossa di rimuovere gli inserti a seconda dei cambiamenti del corpo.

46

Inserti di silicone inseribili

Se invece, abbiamo acquistato acquistato un costume da bagno senza imbottitura, il volume della coppa potrà essere aumentato con degli inserti acquistati a parte. I più comuni sono realizzati in silicone, e possono essere acquistati nei supermercati, nelle mercerie, online, o presso i negozi di lingerie. Per incollarle, aggiungiamo qualche goccia di colla liquida ad uno dei lati dell'inserto, quello che non entrerà in contatto con la pelle, assicurandoci che la parte superiore dell'inserto risulti a filo con il capezzolo. Manteniamolo in posizione per trenta secondi, fino a quando si sarà ben fissato alla coppa del costume. Questo metodo non è consigliato per chi ha intenzione di passare parecchio tempo a bagno, in quanto l'acqua potrebbe compromettere l'efficacia dell'adesivo.

Continua la lettura
56

Imbottitura di gommapiuma

Un altro modo per imbottire il nostro costume da bagno, è quello di acquistare un po' di gommapiuma e ritagliarla in base alla forma che vogliamo dare al nostro decolletè. Infine dovremo semplicemente incollarla come abbiamo visto al passo precedente.
Fazzolettini, calze di nylon ed altri materiali sono comunemente utilizzati per imbottire reggiseni, ma non sono raccomandati per i costumi da bagno, poiché in acqua durerebbero pochissimo, ricreando situazioni molto imbarazzanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Imbottire Un Reggiseno

Moda

5 motivi per indossare un costume intero

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Moda

Moda

Fisico curvy: come scegliere il costume da bagno

Moda

Come fare il nodo al costume

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico