Come imbottire i costumi a fascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate rappresenta il periodo dell'anno in cui grazie alle calde temperature è possibile potersi godere finalmente la libertà di movimento grazie ad indumenti più leggeri e comodi da indossare. In spiaggia ci piace essere in forma smagliante ed ammirati. La palestra e la dieta dopo il Natale ovviamente possono essere d'aiuto per una forma smagliante. Purtroppo però, molte donne nonostante abbiano un fisico snello, si ritrovano col disagio di avere un seno non troppo sviluppato. Imbottire i costumi a fascia permetterebbe di ovviare al problema. Ecco perché in questa guida vi daremo dei consigli pratici su come imbottire dei semplici costumi a fascia.

26

Occorrente

  • Ago fine per tessuti elastici, filato di cotone n°60-80, striscia di gommapiuma o coppe di gommapiuma, forbici e gesso da sarta
36

Il disagio delle donne con un seno di piccole dimensioni, è spesso compensato dal poter indossare ogni tipo di slip classico, brasiliana o perizoma. L'utilizzo di un reggiseno a fascia riesce a ovviare tale problema. Se si ha un pizzico di pratica con ago e filo, basterebbe inserire una striscia di gommapiuma all'interno della stoffa. Di solito la parte esterna del costume è realizzata in poliestere, un tessuto altamente elastico e con un ridotto assorbimento dell'acqua che asciuga abbastanza rapidamente. L'interno può essere dello stesso tessuto o di cotone, per maggiore comfort. Tra i due strati di tessuto si crea uno spazio perfetto per essere imbottito. Pochi millimetri di gommapiuma, possono dare sicuramente un buon risultato.

46

Il tessuto elastico dei costumi è particolare e per utilizzare una macchina da cucire, bisogna che quest'ultima abbia un ago e un filo specifici. Mettiamo su un piano la gommapiuma, poggiamo sopra di essa la fascia del costume e tracciamo il modello con una matita da sarta. Bisognerà tagliare 1/2 cm in meno lungo i bordo del modello per facilitarne l'inserimento. Scuciamo la fascia da un'estremità, distanziamo i due tessuti e inseriamo la gommapiuma avendo cura di non formare delle pieghe. Ripassiamo a macchina tutto il bordo della fascia facendo passare i punti sullo strato imbottito. In tal modo l'imbottitura rimarrà fissata e non si sposterà col movimento.

Continua la lettura
56

Un'altra soluzione per l'imbottitura, sarebbe quella di scegliere delle coppe da inserire nella fascia. Basterà scucire l'estremità e inserire queste ultime in corrispondenza dei due seni. Negli ultimi anni, si è anche diffusa l'imbottitura ad olio. Si tratta di un gel di silicone che dà un effetto volumizzante. L'imbottitura ad olio, si trova in qualsiasi merceria o negozio specializzato. L'effetto volume non deve mai essere eccessivo, altrimenti, si rischierebbe di strafare nel senso opposto. Il tutto dovrà essere armonico e gradevole da vedere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai esagerare con lo spessore della gommapiuma, in quanto si appesantirebbe con l'acqua e non asciugherebbe in breve tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Imbottire Un Reggiseno

Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia

Moda

Costumi da bagno: i modelli più fashion

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

Come fare una fascia per capelli anni '50

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

Come indossare un reggiseno a fascia

Moda

Costumi zentai