Come illuminare la pelle del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il viso, si sa, è il nostro biglietto da visita, poiché è la prima cosa che gli altri vedono di noi. La vita di tutti i giorni, l'inquinamento atmosferico, lo stress e abitudini alimentari sbagliate, però, possono incidere notevolmente sulla qualità della nostra pelle. Anche la stessa qualità dell'acqua con la quale ci laviamo può renderla secca e spenta. Questa guida vi fornirà una serie di preziosi e facili consigli su come illuminare il vostro viso e renderlo più fresco e idratato. Foto: www.donnamoderna.com.

26

Occorrente

  • Un prodotto specifico per la detersione della pelle.
  • Crema viso e crema contorno occhi per idratare.
  • Un composto (o prodotto cosmetico, o fai-da-te casalingo) da poter utilizzare per lo scrub mensile.
36

La schermatura

La prima cosa da sapere è che la pelle assolve al fondamentale compito di "schermatura" da tutti gli attacchi di agenti esterni. Per sua stessa natura, quindi, ha la necessità di rigenerarsi continuamente in nuove cellule. Queste ultime vanno a prendere il posto di quelle vecchie; ecco perché, per aiutare la rigenerazione e la respirazione cutanea, è importante accertarsi di rimuovere con costanza le particelle ormai "morte". Per rendere il viso luminoso è necessario: detergere tutte le sere la pelle; effettuare una pulizia profonda ogni 3-4 settimane; fare uno scrub almeno una volta al mese; idratare giornalmente.

46

La detersione

Partiamo dalla detersione quotidiana. Infatti, la prima regola da ricordarsi è di non andare mai a letto senza essersi tolte il trucco, poiché la pelle ha necessità di respirare. Per eliminare tutte le tracce di cipria e fondotinta potete ricorrere alle comode salviette struccanti, oppure a un qualsiasi latte detergente.
Se volete risolvere il problema dei punti neri, è consigliabile una pulizia più profonda. Basterà portare ad ebollizione dell'acqua e versarla in una bacinella. A questo punto non dovrete far altro che mettere un asciugamano sopra la vostra testa e chinarvi, così che il vapore sprigionato faciliti la dilatazione dei pori.

Continua la lettura
56

L'impurità

Per eliminare tutte le impurità, è auspicabile effettuare almeno una volta al mese uno "scrub". Questo termine viene dall'inglese "to scrub", che significa "sfregare/strofinare", e implica un trattamento più deciso, volto a cancellare ogni traccia residua di cellule morte. Per fare ciò, potete affidarvi a prodotti cosmetici specifici, oppure utilizzare un composto naturale di miele, sale e limone. Quando applicate la crema, massaggiate e picchiettate delicatamente, così da favorire la riattivazione della circolazione.
Oltre a queste applicazioni dirette, il consiglio è quello di puntare su un'alimentazione varia e ricca di fibre, sali minerali e proteine. Se volete una pelle luminosa, dovrete preferire lo yogurt, il the verde, i cereali e la frutta e verdura gialla e rossa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Almeno una volta al mese effettuate uno scrub e una pulizia del viso più profonda.
  • Rivolgetevi a degli esperti per trovare la crema idratante più adatta per la vostra tipologia di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come illuminare il viso con il trucco

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come levigare la pelle del viso

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Make Up

5 idee per illuminare lo sguardo

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come illuminare gli occhi con il make up