Come illuminare il viso in pochi attimi

Tramite: O2O 24/05/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida vedremo come illuminare il viso in pochi attimi. Per prima cosa realizzeremo una maschera facilissima ed estremamente veloce. Non richiede alcun tipo di preparazione ed è adatta ad ogni tipo di pelle. Il miele è l'ingrediente unico e fondamentale, il quale ci aiuterà ad ottenere risultati davvero inaspettati. Essendo ricco di sostanze nutrienti è in grado di trattenere l'umidità e di restituire alla pelle il proprio grado di idratazione ottimale e di elasticità. Inoltre aiuta a restituire luminosità, tonicità e a regolarizzare la produzione di sebo.
Vedremo anche come illuminare il viso ricorrendo solo al make up ed in particolare utilizzando un semplice correttore fluido illuminante, acquistabile in qualsiasi profumeria o grande magazzino.

25

Occorrente

  • Miele non cristallizzato
  • Correttore fluido illuminante
35

Innanzitutto il primo punto da illuminare corrisponde all'arcata sopraccigliare, poi sotto l'angolo esterno dell'occhio, a seguire negli incavi del naso e infine nel solco che sta sotto le labbra inferiori e sopra al mento. Spolverate con un tocco di cipria e proseguite con il make up che preferite. Vedrete come in sole quattro mosse avrete donato freschezza e luminosità al vostro volto. Se siete solite usare il fondotinta, vi consiglio di applicarlo prima del correttore. In questo modo non rischierete di coprire il prodotto e quindi di vanificare la sua funzione illuminante.

45

Prendete quindi il miele, liquido e non cristallizzato, e spalmate con le dita su viso, collo e décolleté eseguendo lievi movimenti circolatori, partendo dal basso verso l'alto. Quindi, sempre con la punta delle dita, picchiettate la pelle e lasciate che il miele agisca per una ventina di minuti. Trascorso il tempo richiesto, sciacquate più volte con acqua tiepida. Il miele si scioglierà ed andrà via in un istante. Per finire applicate il tonico e la crema che utilizzate abitualmente. Potete ripetere questa operazione da una a due volte a settimana.

Continua la lettura
55

Vediamo come illuminare il viso utilizzando solamente un semplicissimo correttore. Scegliete quello che si adatta maggiormente al vostro incarnato, facendovi consigliare dal personale addetto in profumeria. I punti del volto che devono essere portati in risalto sono quattro. In questi punti strategici non dovete fare altro che applicare qualche goccia di correttore e picchiettare con il dito anulare. Ricordate di picchiettare e non di spalmare, altrimenti non farete altro che portare via il prodotto anziché stenderlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

I migliori frutti per creare maschere viso

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella