Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di trucco. Nello specifico caso, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo della guida, ci interesseremo a comprendere come poter illuminare il viso ed il corpo con i glitter.
La guida, oltre che da questo passo d'introduzione, sarà composto da altri tre specifici passi, che entreranno nel particolare.
In questa guida cerchiamo di capire come illuminare il viso e il corpo con i glitter, che sono delle micro pagliuzze lucenti e brillanti di diversi colori: oro, argento, bianco, nero, verde, viola, ecc. Si possono trovare immerse in soluzioni gelatinose, puri, oppure in crema; il risultato che si desidera ottenere è sempre lo stesso, qualsiasi tipologia si utilizzi: illuminare la pelle.

27

Occorrente

  • glitter e pennello molto morbido
37

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo introduttivo di questa guida, ora andremo a occuparci di come andare a illuminare il viso ed il corpo con i glitter. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente con le nostre argomentazioni specifiche su questa determinata tematica.
Prima di scegliere il prodotto da utilizzare è molto importante avere bene in mente quale parte del corpo si vuole illuminare. Se si decide di dare luce al viso, il prodotto da acquistare sarà il gel glitterato, se si vogliono illuminare solo gli occhi possono andare bene anche solo i glitter in polvere, mentre se vogliamo dare risalto alle gambe, alle braccia o al decolletè, la soluzione più pratica sarà la crema glitterata.

47

Iniziamo dal viso.
Se desideriamo far risplendere il viso, soprattutto gli occhi, dobbiamo innanzitutto decidere il colore del trucco che utilizzeremo, se mettiamo un ombretto viola, i glitter dovranno essere abbinati, perciò o viola o argento, mai di un altro colore. Quindi dopo il make up, meglio con un ombretto in crema, aiutandoci un pennellino pulito ed asciutto applicheremo i glitter, senza mai esagerare, nel quantitativo, insistendo nell'angolo interno dell'occhio, attenzione a non metterli dentro, sono molto fastidiosi.
Per quanto riguarda la zona degli zigomi, anch'essa potrà essere illuminata in modo molto leggero, in modo tale da riuscire a evitare quel classico effetto maschera che non è assolutamente piacevole. In questo caso, si utilizza uno specifico gel, che vada a distribuire i brillantini in modo facile.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda il corpo, esistono delle creme idratanti, con effetto luminoso, sono assolutamente perfette, perché donano alla pelle una luce straordinaria, senza farci assumere l'aspetto di una carta da cioccolatino! Si deve spargere sulla pelle umida, dopo avere fatto la doccia, così si fermerà bene sulla cute e non ci saranno problemi vestendosi. Sono molto glamour i glitter che illuminano i piedi, se si indossano sandali o décolleté, se si sceglierà una gonna o un abito, si può illuminare tutta la gamba.
Indossando degli abiti particolarmente scollati, o che comunque vadano a far sì che la zona delle spalle risulti particolarmente in vista, o completamente nude, il glitter è davvero un'ottima opzione per poter far risaltare quella parte del corpo.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di questa guida: http://www.makeupidee.it/come-applicare-glitter-make-up-brillante-occhi-labbra/.
Spero che questa guida su come illuminare il viso ed il corpo con il glitter sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Make Up

Come utilizzare i glitter nel make up

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come fare una nail art con canes di frutta e glitter

Make Up

Come creare un trucco per occhi con ombretto grigio e glitter

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

5 idee per illuminare lo sguardo