Come illuminare il viso con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È desiderio di tutte quante le donne il non voler passare inosservate, soprattutto per quanto concerne la propria bellezza e sensualità. Esistono differenti metodi per enfatizzare il proprio volto e per fare in modo che lasci il segno nelle menti altrui. Pertanto, in questa guida andremo a vedere insieme come si può illuminare il viso mediante un po' di trucco.

25

Quali sono le zone del viso e come ottenere un buon incarnato

Per prima cosa, in linea di massima possiamo suddividere il viso in tre parti. La parte alta, è quella che comprende gli occhi e le sopracciglia, quella centrale include il naso e le guance, mentre quella bassa è costituita dalle labbra. Naturalmente dobbiamo considerare, prima ancora di queste cose, l'obbligo fondamentale di una buona base, ergo un buon incarnato sulla quale far successivamente risaltare i vari elementi del viso. È importante applicare un fondotinta il cui tono tendi ad avvicinarsi il più fedelmente possibile al colore della propria pelle. Nel caso in cui si avesse l'intenzione di far apparire il proprio colorito più bronzeo rispetto a quanto sia in realtà, è importante non eccedere con la differenza, e quindi applicare un fondotinta costituito da uno o al massimo da due toni più scuri rispetto al proprio reale incarnato.

35

Curare le sopracciglia e la zona intorno agli occhi ottimamente

Una volta che è stato ottenuto un buon incarnato, si può cominciare a preparare il proprio viso dall'alto verso il basso. Le sopracciglia devono essere mantenute assolutamente ben curate e con una forma pulita e definita, regolarizzando eventualmente i peli mediante delle forbicine. Nel caso in cui dovessero essere eccessivamente rade e si ha l'intenzione di farle apparire più folte, può essere molto utile stendersi all'interno, avvalendosi di un pennello a punta fine, e usando dell'ombretto dello stesso colore delle sopracciglia. Per quanto concerne invece gli occhi, si possono utilizzare degli ombretti dal colore chiaro oppure dei giochi di contrasto che sono in grado di enfatizzarli in maniera molto accattivante.

Continua la lettura
45

Truccare le guance ed il naso adeguatamente

Per quanto concerne le guance, quello che possiamo dirvi è che si può sostituire la terra o il fard, che conferiscono un effetto molto scuro, con il blush, il quale dona un tocco molto naturale e luminoso a questa zona del viso. Il blush è disponibile in varie tonalità e colori, tra cui il rosa o il pesca, per meglio adattarsi al colore del proprio incarnato. Deve essere steso allo stesso modo della terra o del fard, che generalmente si è abituate a mettere. Per quanto riguarda invece il naso, è possibile dare anche lì un leggero tocco di blush. In alternativa si possono tentare di aggiustare le eventuali imperfezioni con del fard lievemente più scuro nei punti che si desiderano cancellare.

55

Come truccarsi se il trucco degli occhi è leggero

Se invece ci si è mantenute leggere con il trucco degli occhi, una buona idea è quella di fare in modo che le proprie labbra siano protagoniste nel gioco di luci del volto. In questo caso, si può osare sia con un rossetto di colore rosso, fucsia o addirittura prugna. Si può osare ancora di più, fino ad arrivare ad applicare, sul proprio rossetto di base, direttamente dei glitter dello stesso colore, ottenendo un risultato assolutamente molto particolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Consigli per ingentilire il viso col trucco

Make Up

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse