Come illuminare gli occhi con il make up

Di: A. A.
Tramite: O2O 05/06/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Molto spesso per ottenere un trucco particolare e curato per il nostro viso preferiamo rivolgerci a delle truccatrici professioniste per ottenere un risultato perfetto. In alternativa potremo provare a truccarci da soli seguendo le moltissime guide presenti su internet che ci permetteranno, con un po' di pazienza, di ottenere dei risultati veramente strabilianti. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad illuminare gli occhi utilizzando il make up.

26

Sceglere un ombretto chiaro

Il segreto per rendere gli occhi più grandi e luminosi è creare un punto di luce, fondamentale per rendere lo sguardo davvero sexy e fresco. Bisogna scegliere, per prima cosa, un ombretto chiaro e luminoso, magari perlato, e applicarlo sugli occhi, partendo dall'angolo interno degli occhi e poi sfumarlo su tutta la palpebra, andando a evidenziare anche l'arcata ciliare inferiore e quella superiore, così da creare il punto di luce. L'ombretto chiaro e perlato rende subito il tuo look più glamour e luminoso, facendo risplendere in un attimo il tuo sguardo. Tra i colori perlati chiari più adatti a far risaltare la luminosità degli occhi ci sono il bianco, il dorato, il beige, l'argentato, e il celeste e anche i perlati glitterati.

36

Utilizzare eyeliner e mascara

Vediamo in particolare come applicare il nostro ombretto chiaro sulle parti dell'occhio e ottenere così un make up davvero unico. Applicare l'ombretto chiaro perlato sull?angolo interno dell?occhio conferisce luminosità e brilantezza agli occhi e al viso in generale e bisogna applicare l'ombretto prima sull'angolo interno e poi sfumarlo su tutta la palpebra mobile, utilizzando magari altri colori più scuri, come il marrone, per dare contrasto all'occhio e renderlo più profondo e intenso. Come tocco finale utilizzate un eyeliner nero e del mascara nero per rendere l'occhio più lungo e più sexy.

Continua la lettura
46

Creare sfumature con gli ombretti

Applicando l'ombretto luminoso sulla palpebra mobile potete sbizzarrirvi con una nuance di colori a contrasto, dai più chiari ai più scuri, partendo dal centro della palpebra per poi sfumare e dare l'effetto di profondità alla piega dell'occhio. Creare un punto luce sull'arcata ciliare inferiore e superiore, proprio utilizzando un ombretto chiaro perlato, è la soluzione ideale per ampliare lo sguardo e renderlo fresco e luminoso: potete applicarlo lungo tutta la piega dell'occhio, sfumandolo per bene giocando sul chiaro scuro, utilizzando anche l'eyeliner nero e il mascara nero per accentuare la lunghezza delle ciglia e ottenere così un effetto finale dell'occhio strepitoso.

56
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up oro

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up