Come idratare la pelle prima del trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il trucco di permette di ringiovanire la pelle ma anche di renderla più armoniosa e lucente. Il miglior risultato con il make up si ottiene però solo se la pelle viene preparata al meglio prima del trucco. Non tutte sanno infatti che prima di applicare il fondotinta è bene lavare ed idratare con cura tutto il viso. Per questa in tale guida vedremo insieme come idratare la pelle prima del trucco in pochi ma utilissimi passi. Una corretta cura della propria pelle prima del trucco, oltre che un beneficio estetico notevole, deve essere costante soprattutto per la salute e l'invecchiamento stesso del proprio viso. Una corretta idratazione è infatti il principio fondante di un invecchiamento contenuto ed un'efficiente prevenzione delle rughe.

25

Il primo passo, come già accennato, è appunto quello di pulire al meglio il viso. Meglio scegliere un sapone semplice e senza parabeni. Non utilizzate infatti detergenti troppo aggressivi o schiumosi altrimenti potreste alterare il ph naturale della vostra pelle. È anche vero però che ognuno ha una pelle differente e deve scegliere i prodotti adatti a seconda della tipologia.

35

Dopo aver lavato il viso utilizzate la vostra classica crema idratante dalla texture molto leggera. Prestate particolare attenzione al contorno occhi e alle labbra. Queste due zone infatti sono quelle che tendono prima a seccarsi, rendendo il trucco grumoso ed impreciso. Una volta applicata la vostra crema però non passate subito al make up ma lasciate che la crema venga assorbita per circa dieci quindici minuti. Per avere labbra più carnose poi potete anche decidere di esfoliarle con l'aiuto di uno spazzolino umido. A contatto con le setole infatti le labbra aumentano la circolazione, diventando così molto più carnose e morbide.

Continua la lettura
45

Il terzo ed ultimo passo rigurda propriamente il make up. SI tratta infatti dell'applicazione del primer, molto utile per uniformare la pelle e coprire le imperfezioni. Il primer viene infatti applicato sulla pelle prima dello stesso fondotinte e lo rende ancor più uniforme e luminoso. Inoltre molti non sanno che il primer è un ottimo alleato anche per la durata stessa del trucco. Un leggero strato prima del fondotinta fa si infatti che questi duri per oltre ventiquattro ore a seconda della tipologia e della pigmentazione del fondotinta stessa. Facendo di questi semplici passaggi un'abitudine quotidiana si potrà davvero avere sempre un trucco perfetto e prevenire l'invecchiamento stesso della propria pelle.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte

Cura del Corpo

Consigli per idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi