Come idratare la pelle nella notte

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La crema notte è nata per nutrire in profondità la pelle in un momento della giornata dove la pelle non è stressata da agenti atmosferici esterni, e cioè da vento, raggi del sole, sbalzi di temperatura e via dicendo. La pelle è quindi più predisposta a ricevere nutrimento ed idratazione. Il suo meccanismo d'azione è molto facile. Gli ingredienti di una crema notte sono di solito maggiormente "pesanti", in quanto contengono burri, oli ed anche sostanze grasse che, formano quindi un protettivo strato sopra la pelle, e non oltrepassano facilmente l'epidermide. Grazie a tale strato protettivo, l'acqua che evapora normalmente dalla pelle sotto forma di vapore acqueo, viene intrappolata letteralmente, determinando in questo modo un aumento dell'idratazione. Tale tipo di pelle è quella che ha bisogno maggiormente di essere idratata di continuo. Ed anche nutrita, specialmente durante la notte. Alla mattina avrete un effetto di pelle morbida e liscia. Chi non dovrebbe mai rinunciare all'utilizzo di una buona crema notte, è sicuramente chi ha una pelle matura, ancor di più se secca tendenzialmente, come succede spesso. Se ne volete sapere di più, su come idratare la pelle nella notte, dovrete semplicemente seguire i suggerimenti utili che sono contenuti in tale tutorial. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Latte detergente
  • Tonico
  • Crema nutriente contorno occhi
  • crema idratante da notte viso
36

Se la pelle è normale, cioè né troppo grassa e nemmeno troppo secca, sarà sufficiente mettere una crema idratante che sia ricca di vitamina A ed E, in quanto da sollievo alla pelle, e vedrete che sarà anche un ottimo anti-invecchiamento. Se la pelle è secca, cioè la sentirete che tira, allora avrete perciò bisogno di un'emulsione con che abbia proprietà idratanti e nutrienti, perciò ricca di olii. Se la pelle è grassa, che vedete quindi che ha un aspetto abbastanza lucido, dovrete cercare una crema idratante che non contenga olio e, quindi non favorisca la formazione di punti neri e comedoni.

46

Per usare le creme idratanti dovrete cominciare dagli occhi, in quanto la pelle che c'è attorno, è molto sottile e tende a formare un reticolo di rughe che sono spesso dette "zampe di gallina". Gli idratanti giusti (da usare la sera) sono creme molto leggere oppure gel che contengono degli olii finissimi, in quanto potrà capitare che tale zona si gonfi, se una crema è troppo grassa o pesante. Tale crema la dovrete picchiettare con l'anulare, in quantità piccole sotto gli occhi ed anche sopra la piega della palpebra, senza tirare la pelle, fino a quando la crema sarà assorbita. Procedete passando quindi sul collo e viso con creme nutrienti che siano ricche di vitamine, come la F che rende la pelle maggiormente liscia. In quest'ultimo caso, occorrerà mettere sulle dita una quantità piccola sulla fronte, sul naso, sulle guance, e sul collo e la dovrete distribuire dal basso verso l'alto, con movimenti leggeri finché non venga assorbita del tutto.

Continua la lettura
56

Se l'idratante notte non viene assorbito nell'immediato, vuol dire che ne avete usato parecchio, perciò dovrete tamponare con un fazzolettino di carta, nella parte dove la crema sarà in più. Vi diamo un consiglio che è quello di cominciare ad idratare la pelle verso i 30 anni, rallentando in questo modo la formazione di rughe, aiutando la pelle a rigenerarsi. La vostra pelle ha bisogno dai 21 ai 28 giorni per rinnovarsi perciò, non potrete verificarne l'efficacia prima che sia passato un mese. È bene infine, mettere la crema da notte facendo sempre prima una buona pulizia del viso con un latte detergente ed un tonico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

Come idratare la pelle prima del trucco

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Cura del Corpo

5 consigli per idratare la pelle durante l'influenza

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente