Come idratare la pelle grassa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le tipologie di pelle possono essere completamente differenti. Esistono infatti pelli grasse, pelli miste e pelli molto secche. Ogni tipologia di pelle deve necessariamente essere trattata in un certo modo per potersi mantenere sempre sana. Curare la pelle, è indispensabile per non fare apparire punti neri o brufoli e per non fare screpolare le parti più secche. Le pelli grasse, sono solitamente quelle che sviluppano più grasso nel sebo e quindi in una pelle di questo tipo, si formano molti più brufoli. Non è di certo facile idratare la pelle grassa, ma in questa guida, vi mostreremo proprio come dovrete procedere.

27

Occorrente

  • Aloe, crema adeguata, maschera per pelli grasse, argilla.
37

Prendersi cura della propria pelle, non è sicuramente una cosa facile. Se avete una pelle molto grassa, avrete sicuramente difficoltà ad idratare la pelle nella maniera giusta. In commercio esistono migliaia di creme per idratare il viso, ma molto spesso, se non si acquista la crema giusta, si rischia di danneggiare ancora di più la pelle del viso. Fatevi sempre consigliare da un buon farmacista su quale possa essere la crema adatta alla vostra pelle grassa. Potete anche optare per l'acquisto di una crema per pelli miste che potrebbe andar bene sia per pelli secche, sia per pelli grasse. Cercate anche di acquistare sempre creme in farmacia di una certa qualità, ed evitate di utilizzare creme di marche sconosciute.

47

Per idratare la pelle grassa in modo naturale, potete anche utilizzare prodotti idratanti che avete in casa. Potete applicare sulla pelle grassa del gel di aloe vera, potete creare delle maschere a base di yogurt e di miele, oppure potete anche creare un impacco a base di succo di limone. Ovviamente una volta che avrete applicato questi prodotti sulla pelle grassa, dovrete lasciarli agire per quindici minuti per poi risciacquare abbondantemente il viso con acqua fredda. Per cercare di diminuire il grasso sulla pelle e per cercare di idratare la pelle molto grassa, potete anche applicare delle maschere a base di argilla o dei fanghi naturali che doneranno alla vostra pelle luminosità e idratazione.

Continua la lettura
57

Per idratare la pelle grassa, basterà applicare delle creme adatte o degli ingredienti naturali semplicemente due o tre volte a settimana. Evitate di applicare la crema o qualsiasi altro prodotto sulla pelle grassa per più volte al giorno, perché potreste peggiorare la situazione della vostra pelle. Con questi rimedi semplici ed efficaci, la vostra pelle sarà sicuramente ben idratata e molto curata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non applicate mai sulla pelle creme poco indicate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte

Cura del Corpo

Come preparare un esfoliante per pelle grassa

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe