DonnaModerna

Come idratare la pelle e renderla luminosa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/12/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando ci accorgiamo di avere la pelle fresca, siamo pronte a correre nei negozi per trovare il modo di idratare la pelle, così tra gli scaffali cerchiamo l'ultima crema idratante senza pensare che possiamo agire e prevenire l'insorgenza della pelle secca. Vediamo insieme come idratare la pelle e mantenerla morbida e setosa per 365 giorni all'anno.

25

Bere molta acqua per l'idratazione cutanea

La prima regola per idratare la pelle è semplice: bere! L'idratazione cutanea dipende dall'apporto di acqua del nostro organismo. Più acqua ingeriamo e più acqua sarà disponibile per la nostra pelle. Ingerire frutta ricca di vitamina A e vitamina E può essere significativo, soprattutto per chi ha pelli sensibili. Il giusto apporto idrico, non solo ci aiuterà a idratare la pelle ma migliorerà notevolmente anche il nostro metabolismo aiutandoci a ridurre la massa grassa Bere due litri di acqua al giorno dovrebbe assicurare una pelle morbida ed elastica, ma per chi non si accontenta e desidera una pelle setosa e profumata, può ricorrere all'utilizzo delle già citate creme idratanti.

35

Idratare la pelle con le creme

Come idratare la pelle con le creme? In tal caso le regole sono due e riguardano l'applicazione della crema sia da un punti di vista tempistico (quando applicarla) che in frequenza (quante volte applicarla). Assicuratevi di non applicare la crema idratante troppo spesso, anche se avete la pelle molto secca, la crema potrebbe intasare i pori. Si consiglia di applicare la crema idratante quotidianamente, dopo aver fatto la doccia. Ricordate però, che solo la crema idratante non può bastare, in inverno per evitare screpolature bisogna bere molto, in estate per evitare secchezze cutanee bisogna ugualmente bere molto, in più proteggersi dai raggi UV che tendono a danneggiare la pelle rendendola meno elastica. Se per le donne si consiglia l'utilizzo di creme idratanti con vitamina A e vitamina E, nutrienti che rinforzano la pelle e la mantengono elastica. Per le persone più mature si consigliano creme per idratare la pelle a base di alfa-idrossiacidi, selenio o tropoelastina, così da rinvigorire la pelle e farla apparire più sana e splendente.

Continua la lettura
45

Non esagerare con lo scrub

Attenzione allo ?scrub fai da te?, sia per il viso che per il corpo; è vero, rimuove le impurità ma per le pelli più sensibili può aumentare la sensazione di secchezza, quindi combinarlo sempre con un trattamento idratante.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per idratare la pelle

Cura del Corpo

5 segreti per una pelle luminosa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle in menopausa

Cura del Corpo

5 consigli per idratare la pelle durante l'influenza

Cura del Corpo

Come avere la pelle luminosa senza trucco