Come idratare la pelle delle gambe

Tramite: O2O 29/05/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni donna desidera avere gambe lisce e idratate, in particolare con l'avvicinarsi della bella stagione. Durante i mesi freddi, infatti, è normale che le gambe siano stressate dal freddo e pertanto diventino secche e screpolate. Se anche voi avete questo problema, attraverso questa breve guida vi dirò come idratare la pelle delle gambe.

27

Bere molta acqua

Il primo consiglio che posso darvi, valido non solo per l'idratazione delle gambe, è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno. Oltre a idratare la pelle di tutto il corpo, bere abbondantemente aiuta l'organismo a purificarsi e a espellere le tossine. Se due litri vi sembrano eccessivi può andare bene anche un litro e mezzo ma cercate di non scendere sotto questo livello.

37

Usare oli naturali

Dopo aver preso l'abitudine di bere almeno due litri di acqua al giorno, iniziate a pensare di idratare la pelle delle gambe utilizzando creme o oli idratanti dopo la doccia. Applicate questi prodotti subito dopo la doccia in modo da ripristinare gli oli naturali presenti sulla cute ed eliminati dall'acqua. Cercate di preferire l'utilizzo di creme o oli a base di ingredienti naturali o l'olio di mandorla. Quest'ultimo, in particolare, svolge un'azione emolliente specifica per le pelli molto secche e disidratate. Oltre alle proprietà elasticizzanti è utile nella cura delle smagliature e della cellulite.

Continua la lettura
47

Cambiare abitudini nell'igiene personale

Oltre a bere e idratare la pelle anche le abitudini nell'igiene personale sono importanti. Se siete abituati a docce lunghe cercate di perdere questa consuetudine perché le gambe saranno le prime a risentirne diventando secche e aride. Preferite inoltre l'acqua tiepida e non bollente. Non dimenticate infine di non rimanere sotto la doccia per più di 15 minuti.

57

Eseguire uno scrub

Eseguire uno scrub sulla pelle delle gambe aiuta e eliminare le cellule morte presenti sulla cute. Fate attenzione però a non utilizzare prodotti aggressivi e a procedere con il peeling con la giusta frequenza (non più di una volta a settimana).

67

Asciugare il corpo tamponandolo

Per avere gambe belle, lisce e idratate evitate di strofinarle con forza quando vi asciugate dopo il bagno o la doccia. Cercate invece di tamponarle delicatamente con un asciugamano morbido. In alternativa lasciate asciugare le gambe da sole.

77

Proteggere le gambe dal freddo

Per evitare di avere gambe secche e disidratate un altro accorgimento è quello di proteggerle dal freddo (in inverno) utilizzando dei collant anche sotto i pantaloni. Il tessuto dei jeans, infatti, a diretto contatto con la pelle non le isola dal freddo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come idratare la pelle in menopausa

Cura del Corpo

5 consigli per idratare la pelle durante l'influenza

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

5 scrub naturali per le vostre gambe