Come idratare la pelle del corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il problema della pelle del corpo disidratata o secca è molto comune. Le cause sono svariate, ma notoriamente, il peggior nemico della pelle è il freddo intenso, insieme allo smog, al vento e così via. In genere basta davvero poco per garantire alla pelle di mantenersi sempre morbida e idratata come per esempio l'uso costante di creme per le labbra e per il corpo. Non sempre però, queste creme riescono ad essere efficienti. A volte infatti, a causa dei vari ingredienti che lo compongono, possono rivelarsi molto nocivi. In questo caso non potrete fare a meno dei prodotti naturali. Ovviamente, realizzando voi stessi questi particolari prodotti avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come idratare la pelle del corpo.

25

Occorrente

  • olio di mandorle
  • latte
  • frutta e verdura
35

L'uso dell'olio

Una soluzione semplice e che vi sarà di grande aiuto è quella di cospargere il vostro corpo di olio per il corpo, nello specifico, quello che si adopera per la pelle dei bambini e che potete trovare facilmente in qualsiasi negozio di prodotti e detergenti per la casa. Dopo avere fatto la doccia e prima di asciugarvi prendete un po' di olio e versatelo sul palmo della mano quindi cospargete su tutto il corpo mentre siete ancora bagnati. Vi accorgerete che, una volta che vi sarete asciugati, la pelle resterà molto morbida e idratata. In alternativa potete adoperare un altro metodo totalmente naturale.

45

Il latte intero

Prendete tre o quattro cucchiai di latte intero e riscaldatelo sul fuoco a fiamma molto bassa. Versatelo in un flaconcino e aggiungete qualche goccia di olio di mandorle (circa due cucchiaini). Se non ne avete a portata di mano potete sostituire l'olio di mandorle dolci con quello d'oliva. Agitate per bene il flacone, quindi lasciatelo raffreddare. A questo punto non dovrete fare altro che adoperarlo come un normalissimo latte detergente. È conveniente realizzare questo composto ogni volta che vi serve piuttosto che prepararne in grande quantità col rischio che si inacidisca considerato che non vi sono inclusi i conservanti.

Continua la lettura
55

Carta assorbente

Dopo avere passato il composto basterà semplicemente asciugarvi con della carta assorbente o con un asciugamano morbido. Per mantenere la pelle sempre bene idratata bisogna anche avere un occhio di riguardo per l'alimentazione. Bere molta acqua è fondamentale, ma non basta. Frutta e verdura sono utilissimi. Inoltre molti non sanno che, adoperare il sapone troppo aggressivo è assolutamente nocivo per la pelle poiché ne causa la secchezza. Evitate anche l'acqua troppo calda per fare il bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare al meglio il corpo

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come idratare la pelle nella notte