Come idratare il viso naturalmente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'idratazione del nostro corpo è importante per la bellezza ed il benessere personale. Quando si è molto giovani il corpo non ha bisogno di molte attenzioni. Siamo " naturalmente" più idratati. Per quanto riguarda il viso, il trucco in età precoce, minaccia l'equilibrio naturale della nostra pelle. L'avanzare dell'età fa aumentare il fabbisogno di liquidi. Le cellule dell'epidermide non si legano bene tra loro senza un'adeguata idratazione. Il risultato è una pelle con i segni del tempo. La scarsa idratazione favorisce l'insorgenza delle rughe e di piccoli fastidi. Con questa breve guida imparerete come idratare il viso naturalmente, senza sostanze chimiche.

25

Idratazione quotidiana

Sin da giovanissime si deve prendere in seria considerazione il benessere della pelle del viso. L'uso giornaliero di prodotti favorisce il normale processo di idratazione. Un gesto quotidiano è quello di lavarsi con un sapone con ph neutro che non alteri quello della pelle stessa. È opportuno tamponarla senza sfregarla. Si evitano eventuali arrossamenti specie in caso di pelle sensibile. Inoltre molto salutare non solo per aiutare la pelle ma anche per il nostro organismo, è quello di bere molta acqua durante il giorno. Ci sono poi dei trattamenti specifici, come creme o sieri, che si possono acquistare. Purtroppo alcuni hanno prezzi molto elevati. In alternativa si possono utilizzare delle maschere fatte in casa, con pochi ma naturali ingredienti.

35

Uso di ingredienti naturali

I prodotti più utilizzati nelle ricette fai da te, sono ad esempio l'olio d'oliva e il miele, entrambi sono lenitive e addolcenti. Vediamo due modi su come idratare il viso naturalmente preparando un fluido da applicare quotidianamente ed una maschera. Per il fluido bisogna scaldare due cucchiai di latte e amalgamarlo con dell'olio d'oliva. Si raccomanda di agitare prima dell'utilizzo. Applicarlo come fosse un comune latte detergente. Per la maschera, invece, occorreranno due cucchiai di latte, due di miele e due di farina, mescolare il tutto e lasciare in posa sul viso per circa 20 minuti. Se la farina risulta troppo impegnativa e difficile da trattare ecco una seconda ricetta molto più pratica, per realizzare la maschera. Serviranno mezza banana e il succo di un limone. Dopo aver schiacciato la banana, aggiungere il succo di limone e mescolare fino ad ottenere una densità cremosa. Ora non resta che applicare il composto e attendere alcuni minuti.

Continua la lettura
45

Prodotti personalizzati

Come vedete, con pochi passaggi e ingredienti comuni e naturali che abbiamo nella nostra cucina, possiamo realizzare degli impacchi efficaci per idratare il viso naturalmente. Basta semplicemente metterli insieme e personalizzare il composto a seconda del tipo di pelle.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendersi cura della pellle ogni giorno per avere una maggiore idratazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

Come idratare la pelle prima del trucco

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

10 trucchi per idratare la pelle