Come idratare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Uno dei numerosi problemi dei capelli, soprattutto quelli delle donne, è la loro secchezza. I capelli secchi tendono a spezzarsi con facilità, conseguenza di stress o un'alimentazione sbagliata per esempio. Anche l'eccessivo utilizzo di tinte o apparecchi per rendere i capelli lisci possono essere un motivo. Ecco quindi un metodo semplice ed efficace per idratare i capelli secchi e sfibrati. Non occorre molto tempo e nemmeno molto impegno, basta una mezz'ora e i tuoi capelli saranno idratati e lucenti. Ideale per chi ha i capelli lunghi e non vuole andare a tagliarli dal parrucchiere.

26

Occorrente

  • Olio d'oliva
  • Un asciugamano umido
36

Copriti le spalle con un asciugamano per evitare di sporcarti i vestiti e riponi davani a te un vasetto con 4 cucchiai di olio al suo interno. Bagna un asciugamano sottile e strizzalo fino a far uscire tutta l'acqua. Sarebbe buono anche procurarsi un fermaglio per i capelli. Assicurati di aver preso tutto l'occorrente, in modo da non dover poi correre il rischio di sporcare tutto.

46

Applica l'olio sui capelli. Non devi assolutamente applicare l'olio sulla radice, è molto importante, perché anche dopo averli lavati i capelli rimarrebbero grassi per l'olio. Stendi con le mani l'olio dalla lunghezza alle punte con molta cura e massaggia per alcuni minuti. Stendi tutto il contenuto del vasetto sui capelli anche se ti sembra che ci sia olio in eccesso.

Continua la lettura
56

Avvolgi l'asciugamano bagnato in testa. L'asciugamano bagnato serve a mantenere i capelli umidi e aiutare l'olio a idratare i capelli. Avvolgilo alla testa cercando di non far andare l'olio alla radice e se vuoi puoi fermare l'asciugamano con un fermaglio. Lascia riposare per mezz'ora dopo di che sciacqua con cura e procedi con shampoo e balsamo come fai di solito. Un consiglio è quello di utilizzare la cheratina invece del normale shampoo. I prodotti a base di cheratina sono perfetti per reidratare i capelli. Questi solitamente hanno un effetto immediato, a volte si notano risultati già dalla prima applicazione, nel caso così non fosse, utilizzateli costantemente fino a quando l'effetto non si farà notare. Infine, usa solo prodotti a base naturale, questo perché molti di essi come lacche o profumi contengono alcool, una delle cause dei capelli secchi. Nel caso questi rimedi non funzionino, ne esiste un ultimo: bisognerà semplicemente mescolare due tuorli d'uovo e applicarlo sui capelli come se dovessimo lavarli, infine risciaquarli. Non abbiate paura, l'uovo è consigliatissimo come rimedio per questi tipi di problemi e non è assolutamente nocivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavati i capelli almeno due volte per rimuovere l'olio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come idratare i capelli con l'olio di cocco

Capelli

10 ingredienti naturali per idratare i capelli

Capelli

Come idratare i capelli dopo le vacanze

Capelli

Come Idratare I Capelli Con Lo Yogurt

Capelli

Come preparare l'olio di cocco per idratare i capelli

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto

Capelli

Capelli

Capelli scuri: consigli per mantenerli lucidi