Come idratare i capelli

Tramite: O2O 28/05/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Uno dei numerosi problemi dei capelli, soprattutto quelli delle donne, è la loro secchezza. I capelli secchi tendono a spezzarsi con facilità, conseguenza di stress o un'alimentazione sbagliata per esempio. Anche l'eccessivo utilizzo di tinte o apparecchi per rendere i capelli lisci possono essere una delle ragioni. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di prodotti contro la secchezza e la disidratazione del capello, che diano appunto idratazione, nutrimento e lucentezza ai nostri capelli. Ecco quindi come idratare i propri capelli in 5 semplici passi.

28

Occorrente

  • Shampoo vegetale
  • Crema nutriente
  • Balsamo idratante
  • Maschera
  • Tangle teezer
38

Shampoo

È fondamentale come primo step utilizzare uno shampoo che rispetti il ph del cuoio capelluto, spesso non si pone molta attenzione a questo particolare invece è molto significativo.
È importante che lo shampoo contenga derivati vegetali es: ginseng, aloe, amminoacidi del grano che ristrutturano e consolidano la struttura del capello, estratti di mais e cocco che hanno un'alta compatibilità con il cuoio capelluto, ect.

48

Creme e balsami

Utilizzare creme restitutive e/o balsami nutrienti e idratanti. Due alleati dei capelli sono due burri, ahimè poco conosciuti ovvero: Il burro di murumuru: viene ricavato dai semi della Astrocaryum Murumuru, originaria del Brasile. Il burro si presenta come un grasso di colore bianco o giallo e ha una profumazione delicata, che ricorda un po? quella del burro di cacao. Il burro di murumuru, sebbene sia meno noto rispetto al burro di karité o di cacao, è un ottimo prodotto naturale per i capelli poiché vanta importanti caratteristiche. È, infatti, un vero concentrato di vitamina A, che lo rende un eccezionale antiossidante. Inoltre è ricco di vitamina F, che come è noto ha una funzione sebo-regolatore, e di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico). Il burro di murumuru idrata i capelli in profondità. Il burro di Cupuacu invece è uno stretto parente del cacao, entrambe specie tipiche della foresta amazzonica. Nelle lingue dei popoli locali, il termine ?cupuaçu? significa ?frutto degli dei?, proprio perché viene considerato un alimento e un prodotto speciale. Questa pianta produce frutti grandi e pesanti di forma ovale, che contengono una polpa commestibile dal sapore agrodolce e nutrienti semi. Il burro di cupuaçu è una sostanza emolliente morbida e nutriente, che assorbe l?acqua con facilità, stabilizza le emulsioni e idrata il capello.

Continua la lettura
58

Applicazione crema/balsamo

Una volta scelta la vostra crema o balsamo vi basterà applicarla/o sulle lunghezze subito dopo aver sciacquato lo shampoo, successivamente dovrete lasciarla/o in posa i minuti indicati nella confezione e poi sciacquare abbondantemente.

68

Maschera

Applicare una volta a settimana una maschera sui capelli che contenga sostanze che siano in grado di creare una guaina intorno alla fibra del capello, ricostruendo il film idrolipidico. Cosicché il capello sia protetto, idratato e brillante.

78

Tangle Teezer

Un capello disidratato è anche difficile da pettinare. Ma c'è una soluzione anche a questo, se seguirete tutti gli accorgimenti elencati sopra un aiuto in più per districare la vostra chioma è la spazzola Tangle Teezer. Alcuni di voi già la conosceranno, per gli altri invece ecco la spiegazione: La Tangle Teezer è una spazzola davvero molto dinamica che aiuta a districare qualsiasi tipo di capello senza spezzarlo. Il design si adatta perfettamente alla mano lasciandovi il massimo controllo. La spazzola scivola sui nodi districandoli alla perfezione, si può utilizzare su capelli asciutti e bagnati, non tira e non si impiglia. Insomma, è la miglior alleata dei nostri capelli.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare la maschera 1/2 volte alla settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come idratare i capelli dopo le vacanze

Capelli

Come idratare i capelli

Capelli

Come Idratare I Capelli Con Lo Yogurt

Capelli

Come preparare l'olio di cocco per idratare i capelli

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci