Come Idratare I Capelli Con Lo Yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della stagione invernale i nostri capelli subiscono subito lo stress del freddo e quando ci guardiamo allo specchio li vediamo, inevitabilmente, spenti, secchi, sfibrati, quasi non li riconosciamo più. Il vento, la pioggia e l'umidità uniti al maggior uso di asciugacapelli e piastre varie costituiscono le cause principali dell'indebolimento della nostra chioma. Ma ecco il rimedio che fa per noi: con questa guida vediamo come idratare i nostri capelli con un impacco a base di yogurt. Semplice, veloce e soprattutto economico!

25

Occorrente

  • uno yogurt
35

In commercio esistono innumerevoli prodotti per ogni tipo di capelli, balsami, creme ricostituenti e fiale ma spesso non regalano l'effetto sperato a meno che non si opti per un prodotto professionale, più difficile però da trovare e dal costo più elevato. Il fattore negativo legato all'utilizzo di un prodotto confezionato è la presenza dei siliconi, i quali donano brillantezza ai capelli pur non riuscendo a effettivamente a curarli a fondo. Inoltre bisogna fare molta attenzione alla lista degli ingredienti soprattutto da parte dei soggetti che soffrono di allergie.

45

Optiamo, quindi, per un prodotto confezionato interamente in casa che richiede un unico ingrediente: un vasetto di yogurt! Più che semplice da trovare e molto economico. Prepariamo il nostro impacco spalmando lo yogurt uniformemente sui nostri capelli asciutti, dalla radice e per tutta la lunghezza fino alle punte. Nel caso in cui il prodotto dovesse colare, se per esempio è troppo, basterà avvolgere della pellicola trasparente intorno alla testa. Se invece riusciamo a utilizzare la dose giusta, non colerà nulla. Lasciamo l'impacco in posa per almeno una ventina di minuti.

Continua la lettura
55

Una volta trascorso il tempo necessario, non ci resta che lavare accuratamente i capelli secondo le nostre abitudini, evitando però di utilizzare il balsamo, per non appesantire i capelli. Il lavaggio è una fase fondamentale: assicuriamoci di eliminare per bene tutti i residui di yogurt altrimenti continueremo a sentirne l'odore anche dopo averli asciugati. Dopo aver asciugato i capelli potremo subito costatare la differenza: i capelli, infatti, risulteranno subito più morbidi, corposi e lucenti, senza appesantirsi. Possiamo scegliere qualsiasi tipo di yogurt, addirittura anche se è scaduto da qualche giorno: un metodo ideale per evitare gli sprechi e fare buon uso di quel vasetto che ci si dimentica sempre in fondo al frigorifero!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come idratare i capelli secchi e sfibrati

Capelli

Come idratare i capelli

Capelli

Come idratare i capelli con l'olio di cocco

Capelli

Come idratare i capelli dopo le vacanze

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come preparare l'olio di cocco per idratare i capelli

Capelli

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto