DonnaModerna

Come idratare bene i capelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/12/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come idratare bene i capelli

Molte di noi hanno problemi con i capelli, soprattutto perché diventano grassi e ricchi di forfora, anche appena dopo lo shampoo. La prima regola per avere capelli sani è l'idratazione, capelli grassi, opachi e spenti, sono capelli secchi, poco idratati. Ecco come idratare i capelli con diverse strategie, dalle buone abitudini, ai prodotti farmaceutici, senza dimenticare i rimedi fai da te!

25

Come idratare i capelli, i prodotti da usare e da non usare

Molti prodotti possono contenere alcol, soprattutto i profumi per capelli e alcune lacche. Prediligi prodotti per capelli a base naturale. Se possibile, inoltre, bisognerebbe utilizzare prodotti ristrutturanti: in commercio esistono prodotti come le fiale a base di oli essenziali e vegetali o spray rivitalizzanti con effetto idratante.

35

Quali sono le sostanze capaci di idratare i capelli?

Un'altra cosa utile da sapere è che esistono delle sostanze che aiutano davvero a idratare i capelli: estratti di mandorla, avocado, olio essenziale di rosmarino, olio di germe di grano, olio di emu, l'olio di karité e oli vegetali quali, olio di ortica e di bardana.

Continua la lettura
45

Come idratare i capelli, rimedi naturali

È possibile preparare un tonico naturale molto efficace per idratare i capelli, si prepara semplicemente mescolando due tuorli d'uovo fino a ottenere un composto spumoso. Con il composto, bisognerà massaggiare il cuoio capelluto e i capelli, infine basterà risciacquare con acqua tiepida. L'uovo è un prodotto molto nutriente per i capelli, è per questo che anche la maionese è consigliata come rimedio per i capelli secchi.

55

Capelli secchi e grassi

A rendere i capelli grassi è una sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee e molte persone credono erroneamente che i capelli grassi non siano disidratati. In realtà il sebo viene prodotto dai follicoli dei capelli proprio per proteggere il cuoio capelluto dall'eccessiva secchezza. Quando i capelli vengono lavati eccessivamente, per garantire una massima protezione, le ghiandole produrranno una maggior quantità di sebo ed ecco l'effetto capelli grassi. È per questo che è necessario lavare i capelli tre volte a settimana e non tutti i giorni. Chi fa uso di fon o piastre liscianti, deve utilizzare un prodotto capace di proteggere i capelli dal calore, spesso sono proprio le piastre a rendere i capelli eccessivamente secchi e di conseguenza, stimolare una maggior produzione di sebo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come idratare i capelli secchi dopo l’estate

Capelli

Come idratare i capelli

Capelli

Come Idratare I Capelli Con Lo Yogurt

Capelli

Come preparare l'olio di cocco per idratare i capelli

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come tagliare bene i capelli ricci