Come ideare il trucco perfetto per la sposa

  • 15 06 2022

1/5 – Introduzione

Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e sei preoccupata per l’aspetto che avrai durante la cerimonia e la festa di ricevimento? Non sai se chiamare un make up artist o truccarti tu stessa? Come ideare il trucco perfetto per la sposa?

Se cominci ad avere questi dubbi, metti a tacere le tue preoccupazioni attraverso alcuni di questi consigli!

2/5 – La preparazione della pelle

Per il giorno del tuo matrimonio, gli esperti dicono che bisogna curare la pelle ancor prima di iniziare a prepararla per il trucco. Si consiglia anche di bere la giusta quantità di acqua e di dormire molto. Le maschere per gli occhi e le maschere per il viso in tessuto sono tutti ottimi modi per avere una pelle idratata e sana. Non dimenticare di fare anche un’esfoliazione delle labbra.

Per assicurarti che il tuo look duri tutta la notte, prenditi del tempo per sfumare davvero e premere il fondotinta sulla pelle usando una spugna umida. Usa uno spray fissante direttamente sul viso. Opta per un mascara waterproof in caso di lacrime e tieni delle carte assorbenti a portata di mano per eliminare facilmente l’untuosità.

3/5 – La base e l’illuminante

Come ideare il trucco perfetto per la sposa? Il fondotinta dovrebbe soddisfare il requisito “la tua pelle ma meglio”. Deve essere idratante, ma con una finitura radiosa e che offusca i pori e le imperfezioni. Se hai la pelle grassa, probabilmente dovrai optare per un fondotinta oil-free con una finitura semi-opaca. Se invece hai una pelle secca, avrai bisogno di qualcosa di più idratante e che lasci un bagliore rugiadoso. Una volta trovata una formula che ti piace, è fondamentale considerare attentamente il colore. Il tuo fondotinta deve corrispondere al tono della tua pelle naturale. Sul viso, si consiglia un illuminante leggero a base di polvere, che durerà più a lungo di una formula in crema.

4/5 – Gli occhi

Utilizza un ombretto chiaro o uno smoky. Per una finitura più fotogenica assicurati che l’angolo interno dell’occhio sia più luminoso. Fai attenzione che qualsiasi ombretto scuro non si insinui nell’angolo interno dell’occhio. Illuminalo con un ombretto o un illuminante oro o rosa pallido che è più leggero di un oro giallo che può sembrare troppo abbagliante.

5/5 – Le labbra

Prepara prima le labbra con uno scrub a base di zucchero prima del trucco: questo passaggio è più importante di quanto tu possa pensare. Applica poi un buon balsamo. Un’ora dopo, il tuo rossetto scorrerà magnificamente e durerà anche più a lungo. Applica sempre prima la matita per le labbra, riempiendo l’intero labbro per aiutare a fissare il colore.

Riproduzione riservata