Come gestire un brutto taglio di capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gestire un brutto taglio di capelli è un'evento che capita a tutti, almeno una volta nella vita. Un taglio sbagliato di capelli può dipendere da tanti fattori come ad esempio, da un errore di valutazione nella scelta di un modello che non sta bene con i lineamenti del viso. Oppure da un errore umano, cioè da uno sbaglio del parrucchiere, che può dare un taglio in più o in meno alla chioma. Insomma nel caso il problema si presenti, non bisogna lasciarsi prendere dal panico, ma gestire la situazione con tutti i mezzi possibili. Qui, di seguito troverete alcuni pratici consigli e link utili su come gestire un brutto taglio di capelli.

26

Occorrente

  • extensions, tupè, arriccia capelli.
36

Innanzitutto accertatevi realmente che si tratti di un brutto taglio. Spesso è solo un'impressione sbagliata che ci inganna. Chiedete consiglio a qualcuno, chiedendogli di dirvi in tutta sincerità come risulta il taglio, appena fatto. Se anche gli amici danno esito negativo. Correte ai ripari. Se i vostri capelli sono rimasti di media lunghezza non vi preoccupate più del dovuto. Sul lungo ci sono tante soluzioni che potrete adottare per non apparire brutti. Chiamate nuovamente lo stesso hair stylist che vi ha eseguito il taglio e con calma cercate di spiegargli cosa non va, cosa non vi piace e come vorreste rimediare. Ma questa volta agite con calma. Non fate correre le forbici del vostro parrucchiere, ma decidete insieme ogni singolo taglio di ciocche.

46

Se i capelli sono troppo corti, vi scoprono il viso e proprio non riuscite a vedervi in questo stato, allora ricorrete alle extensions. Ormai qualunque parrucchiere sa impiantarle con facilità e per fortuna esiste questa tecnica fatta apposta per chi ha sbagliato taglio e che in un solo giorno regala chiome folte e fluenti a chi non ne ha. È sicuro, atossico, senza rischi. Si deve solo avere molta pazienza perché i capelli vanno sistemati uno per uno. Ma ne vale la pena perché alla fine potrete tornare indietro nel tempo e riavere i vostri capelli, pronti per un nuovo taglio.

Continua la lettura
56

Se proprio le extensions non fanno per voi, allora mettetevi davanti allo specchio ed iniziate a fare delle prove. Potreste dare una piega diversa alla vostra chioma, magari chiedendo aiuta ad un'amica esperta. Inoltre in commercio esistono diversi accessori che servono per dare un effetto diverso ai capelli. Come ad esempio i tupè. Si tratta dei ciuffi già pronti che si possono facilmente applicare con delle forcine, ad esempio nella frangia. Inoltre se avete qualche ciocca più lunga potreste fare dei boccoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te

Capelli

Taglio di capelli: come sceglierlo in base al viso

Capelli

Come fare un taglio dei capelli sfumato

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli per uomo