Come gestire la crescita della frangia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo di oggi vedremo come gestire la crescita della frangia. Essa è molto bella quanto molto difficile da gestire, sicuramente ve ne sarete rese conto in tante di voi, e lo pensate anche mentre leggete tale guida. In teoria occorrerebbe andare circa ogni due settimane dalla parrucchiera per tagliarla, oppure ve la ritroverete sempre troppo lunga e fuori taglio. In questo tutorial cercheremo di spiegarvi appunto qualche consiglio utile in modo da gestirla autonomamente. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • cerchietto
  • mollette
  • forcine
36

Prima di tutto per iniziare, vi dovrete ricordare che la frangia potrà essere fatta di tanti tipi. Essa è un taglio alla moda e facile allo stesso tempo, inoltre dovrete utilizzare la piastra tutte le volte che vi asciugate i capelli, o ogni mattina se avete i capelli mossi oppure ricci. Certe ragazze riescono anche a tagliarsela addirittura da sole, però ci vorrà la mano molto ferma e tantissima precisione. Se quindi non vi sentite sicure sarà meglio non rischiare. Per tenerla lontano dagli occhi potrete scegliere un cerchietto, che è un accessorio che non potrà certamente mancare nel cassetto di ogni donna!

46

Come seconda cosa vi dovrete armare di mollette, forcine e diversi fermagli per i capelli. Vedrete che vi saranno molto utili quando la frangia comincierà a crescere un po' tanto, e non avete tempo di andare, nell'immediato, dalla parrucchiera. Dovrete soltanto mettere delle forcine facendo attenzione a dividere in modo accurato la vostra frangetta in due parti che sono uguali. Se la frangia è cresciuta molto, la potrete trasformare in un ciuffo che va verso sinistra, oppure verso destra fermandolo con l'accessorio che vi piace maggiormente.

Continua la lettura
56

Se invece la vostra frangetta ve la trovate spesso davanti agli occhi, significa che è arrivata ad una media lunghezza. A questo punto, potrete raccogliere tutti i capelli portandoli dietro alla testa e fermandoli con una molletta colorata oppure nera. Potrà essere una pettinatura un pochino "rock" e vi sentirete sicuramente super bella senza avere i capelli davanti, che vi oscureranno la visuale. Un'altra opzione molto efficace per "accorciare" la vostra frangia è quello di cotonarla un po' con una spazzola rotonda. In tal modo, le potrete dare forma ad onda che, differentemente dalla piastra, non l'appiattisce completamente sulla fronte.

66

Ragazze insomma, la frangetta è un look veramente molto moderno, bello quanto difficile e parecchio stressante da gestire. Vedrete che starà bene su tutti i tipi di capelli, sia che voi siate coi capelli lisci, con capelli ondulati o mossi, oppure coi capelli fini come degli spaghetti. Potrete tenere la vostra frangia super liscia, con l'uso semplice della piastra, oppure mossa, dandovi un tono maggiormente aggressivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

Frangia: come adattarla al proprio viso

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come tagliare la frangia a seconda della forma degli occhi

Capelli

Come acconciare la frangia riccia

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia