Come gestire i capelli in palestra

Tramite: O2O 27/10/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti gli esperti sostengono che per avere uno stile di vita sano non si possa prescindere dal fare una costante attività fisica. Le tempistiche di esercizi fisici variano naturalmente da persona a persona, ma se si riuscisse a correre o ad andare in palestra tre volte alla settimana sarebbe sicuramente una buona cosa. Se poi ci si pone degli obiettivi, come il rafforzamento della muscolatura o il dimagrimento ad esempio, allora la costanza è fondamentale per raggiungere i risultati desiderati. C'è però un piccolo grande cruccio che affligge le donne (ma anche gli uomini) in palestra o quando si corre: come pettinare i capelli? Come legarli? In questa guida vi illustreremo dunque come gestire i capelli in palestra. Vediamo come occorre procedere.

27

Occorrente

  • Cerchietto
  • Fasce
  • Elastici
  • Fermagli
  • Gel fissante
37

Fare una coda alta

Sicuramente il problema dei capelli in palestra affligge più le donne che gli uomini, ma anche questi ultimi hanno ormai uno spiccato senso estetico e si impegnano per apparire sempre in ordine, nonostante esercizi, sforzo e sudore possano mettere a dura prova il look di ognuno. Le questioni da affrontare, che riguardano i capelli mentre si fa attività fisica, sono molteplici e per ciascuna occorre trovare una valida soluzione. Un classico che non poteva mancare in questa breve lista di acconciature capelli per la palestra, è rappresentata dalla coda alta. Esiste anche un metodo che consente di non doverla ogni volta rifare, dopo aver effettuato un esercizio. Innanzitutto occorre applicare una piccola quantità di gel sull?attaccatura dei capelli e pettinarsi all?indietro con una spazzola che consenta un adeguato fissaggio del prodotto. In un secondo tempo, dovrete utilizzare un elastico di spugna per fermare la coda. Gli elastici in spugna evitano che i capelli si possano spezzare. Buona norma è poi quella di scegliere una spazzola "detangling" per la pettinatura dei i capelli, da utilizzare sia prima che dopo essere andati in palestra.

47

Applicare forcina e cerchietto

La seconda questione riguarda anche la salute dei capelli: gli esperti tricologi ribadiscono di continuo che i lavaggi troppo frequenti sfibrano il capello rendendolo secco e opaco e che essi andrebbero lavati al massimo due volte alla settimana. Per sporcare i capelli il meno possibile ed evitare di lavarli ogni volta che si va in palestra, l'ideale è legarli e farli stare il meno possibile a contatto con indumenti e pelle. Per le ragazze, molti accessori possono venire in soccorso, come ad esempio forcine, cerchietti, tutto servirà a tener ben fermi i capelli e farli sporcare il meno possibile durante il movimento determinato dall'attività fisica in palestra.

Continua la lettura
57

Realizzare uno chignon

Altre acconciature che maggiormente si prestano a garantire la massima comodità in palestra nonchè a sporcare poco i capelli sono lo chignon, la coda di cavallo ben alta e tirata, i capelli legati con fascia e forcine, nonchè una lunga treccia che cade dietro alla schiena e che può essere a sua volta raccolta con un fermaglio. Insomma, quel che conta è la praticità, anche se lo stile passa in secondo piano. Quando si va in palestra, indubbiamente si sta facendo qualcosa di buono per la propria salute e il proprio benessere, ma di certo a risentirne non devono essere i capelli. Con questa serie di consigli riuscirete quindi non solo a trovare il vostro benessere, ma anche a raggiungere quello del vostro cuoio capelluto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La prima cosa da fare, quando si va in palestra, è spazzolare i capelli e fermarli con un elastico di spugna

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come gestire i capelli lunghi

Capelli

Capelli

Come gestire la crescita della frangia

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli