Come gestire i capelli in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti gli esperti sostengono che per avere uno stile di vita sano non si possa prescindere dal fare una costante attività fisica. Le tempistiche di esercizi fisici variano naturalmente da persona a persona, ma se si riuscisse a correre o ad andare in palestra tre volte alla settimana sarebbe sicuramente una buona cosa. Se poi ci si pone degli obiettivi, come il rafforzamento della muscolatura o il dimagrimento ad esempio, allora la costanza è fondamentale per raggiungere i risultati desiderati. C'è però un piccolo grande cruccio che affligge le donne (ma anche gli uomini) in palestra o quando si corre: come pettinare i capelli? Come legarli? Ecco un'utile guida su come gestire i capelli in palestra.  

27

Occorrente

  • Forcine
  • Fasce
  • Elastici
  • Fermagli
37

Sicuramente il problema dei capelli in palestra affligge più le donne che gli uomini, ma anche questi ultimi hanno ormai uno spiccato senso estetico e si prodigano per apparire sempre in ordine, nonostante esercizi, sforzo e sudore. Le questioni da affrontare che riguardano i capelli mentre si fa attività fisica sono prevalentemente due: la prima riguarda la praticità. Quando si corre, i capelli non possono infastidire, muovendosi continuamente a causa delle oscillazioni del corpo: devono essere ben fermi, meglio se legati, per non togliere la concentrazione dall'esercizio che si sta svolgendo.

47

La seconda questione riguarda anche la salute dei capelli: gli esperti tricologi ribadiscono di continuo che i lavaggi troppo frequenti sfibrano il capello rendendolo secco e opaco e che essi andrebbero lavati al massimo due volte alla settimana. Per sporcare i capelli il meno possibilie ed evitare di lavarli ogni volta che si va in palestra, l'ideale è legarli e farli stare il meno possibile a contatto con indumenti e pelle. Per le ragazze, molti accessori possono venire in soccorso: elastici, forcine, cerchietti, tutto servirà a tener ben fermi i capelli e farli sporcare il meno possibile.

Continua la lettura
57

Le acconciature che più si prestano a garantire la massima comodità in palestra nonchè a sporcare poco i capelli sono le seguenti: chignon, coda di cavallo ben alta e tirata, capelli legati con fascia e forcine, nonchè una lunga treccia che cade dietro la schiena e che può essere a sua volta raccolta, con un fermaglio. Insomma: quel che conta è la praticità, anche se lo stile passa in secondo piano. Quando si va in palestra si sta facendo qualcosa di buono per la propria salute e il proprio benessere e a risentirne non devono essere i capelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come gestire i capelli lunghi

Capelli

5 acconciature per la palestra

Capelli

Capelli

Come gestire la crescita della frangia

Capelli

10 consigli per gestire al meglio la calvizie

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi