Come Garantire La Massima Igiene Durante Una Ricostruzione Unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come per tutti i trattamenti cosmetici e di bellezza, anche durante la ricostruzione delle unghie è importante garantire la massima igiene. L'unghia, infatti, è una parte del corpo molto delicata da un punto di vista fisiologico e come tale, può andare incontro alle infezioni batteriche e fungine. Lime, bastoncini per cuticole e forbicine devono sempre essere puliti a fondo e ben igienizzati, prima di adoperarli su una persona o anche su se stessi. Inoltre, bisognerà dedicare maggiore attenzione soprattutto all'igiene degli strumenti in acciaio e taglienti, per evitare patologie ben più gravi delle micosi. È bene, dunque, provvedere ad un'accurata disinfezione degli utensili, prima di preparare l'unghia per la ricostruzione.

26

Occorrente

  • Spray igienizzante
  • Guanti o crema guanto
  • Acqua bollente e bicarbonato
  • Alcol etilico
  • Carta assorbente
36

Per garantire la massima igiene durante una ricostruzione unghie, sarà assolutamente indispensabile mantenere sano e pulito l'ambiente circostante. Il locale in cui viene solitamente eseguita l'operazione dovrà essere perfettamente deterso e non dovrà ospitare animali domestici: il gel, infatti, è elettrostatico, perciò attirerebbe peli, capelli e microparticelle. Oltre a ciò, sarà opportuno legare i capelli, per evitare che cadano sul gel fresco, mentre si esegue la ricostruzione. Al termine, si dovrà rimuovere qualsiasi traccia di polvere prodotta, ma soprattutto non riutilizzare gli strumenti senza averli prima sterilizzati.

46

Successivamente, sarà importante detergere ed igienizzare anche il piano di lavoro. Si potranno adoperare degli spray disinfettanti reperibili in commercio, oppure dell'alcol etilico. Occorrerà anche disinfettare le mani e sterilizzare con acqua bollente tutti gli strumenti utili per la ricostruzione unghie: si potranno lasciare a bagno in acqua bollente per dieci minuti, possibilmente con un po' di bicarbonato di sodio, un efficace sale purificante. Dopo aver fatto ciò, si potranno risciacquare con acqua fredda ed asciugare con della carta assorbente.

Continua la lettura
56

Non potendo lavare le lime di cartone, si potrà ovviare con uno spray disinfettante. Qualora la lima presenti tracce di sangue, anche lievi, bisognerà cestinarla senza esitazione. Nel praticare la ricostruzione unghie su una persona, sarà anche opportuno indossare dei guanti in lattice. Infine, chi si sottoporrà al trattamento, dovrà avere a disposizione una maglietta di ricambio da indossare dopo aver terminato l'operazione: ciò garantirà la massima igiene contro eventuali residui e polveri derivanti dalla ricostruzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come rinvigorire le unghie dopo la ricostruzione

Make Up

Come farE la ricostruzione unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie in casa

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico