DonnaModerna

Come funzionano gli integratori anticellulite

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/06/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

L'estate in arrivo ti ricorda che ormai la prova costume è vicina e tu sei ancora lontana dall'aver sconfitto la cellulite?
Tranquilla, sei in buona compagnia.
Ti sforzi di mangiare sano, di bere molta acqua, di non esagerare con il sale e il risultato è sempre lì, sotto i tuoi impietosi occhi. Parafrasando una nota professionista della bellezza, solo l'uso di Photoshop può far sparire del tutto e per sempre la cellulite!

Non c'è modo di eliminare completamente questo inestetismo, tuttavia ci sono integratori anticellulite che possono aiutarti.

27

Come funzionano gli integratori anticellulite?

Come tutti gli integratori, da soli non possono fare miracoli, ma, se utilizzati in modo sinergico con dieta, attività fisica e massaggi,

drenano i liquidi,
stimolano la circolazione venosa,
sgonfiano gambe e arti,
smobilizzano il grasso in eccesso.

Gli integratori da assumere per bocca sono solitamente un insieme di elementi, vitamine, oligo-elementi e principi attivi che aiutano a combattere dall'interno le cause prime della cellulite.

Vediamo i più frequenti:

37

Vitamina E, Spirulina, Calcio

La vitamina E migliora la circolazione e, per questo motivo, è perfetta come anticellulite. Inoltre, la vitamina E contiene olii che rendono più elastico l'aspetto esterno della pelle.

Molto in voga qualche anno fa come coadiuvante di diete dimagranti, la spirulina è un'alga che, oltre ad aumentare il metabolismo, migliora la funzione tiroidea e aumenta la circolazione.

Può sembrarti strano trovare il calcio tra gli ingredienti di un integratore anticellulite; in realtà, grazie alle sue proprietà elasticizzanti, il calcio rende la cellulite meno visibile.

Continua la lettura
47

Betulla, tarassaco, pilosella

I principi attivi estratti da queste piante hanno un'azione drenante molto spiccata: i liquidi che sono intrappolati nei tessuti vengono riassorbiti dal sistema linfatico, assicurandone il perfetto equilibrio. Premi un dito sulla tua cellulite: se resta lo stampo per più di tre secondi, potresti avere un grande beneficio da questi elementi!

57

Rusco e vite rossa

Se il problema della tua cellulite è dovuta soprattutto a un microcircolo superficiale totalmente insoddisfacente e i tuoi capillari lo dimostrano, potrai avere un grande aiuto dall'assunzione di integratore che contengano rusco e vite rossa.

67

Alghe, ginkgo biloba, caffè verde

La presenza di questi principi attivi negli integratori è solitamente per dare una scossa al metabolismo e di conseguenza, per perdere peso.
Non sono direttamente componenti anticellulite, ma ti fanno affrontare anticellulite con più leggerezza una dieta dimagrante associata a una strategia anticellulite.

77

Conclusioni

Un integratore anticellulite è un buon aiuto per migliorare l'aspetto della tua pelle, aiutare la circolazione venosa e sostenere il microcircolo superficiale.
Scegli il tuo integratore in base agli ingredienti di cui è composto e abbinalo sempre a ginnastica, dieta, idratazione, massaggi e vedrai i primi risultati prima della prova costume!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come creare uno scrub al caffè anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Gel anticellulite: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina