DonnaModerna

Come funzionano e si applicano i fondotinta anti-age

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere il viso leggermente più colorato, con un incarnato uniforme è il sogno di tutte le donne. Per fortuna il make-up aiuta, soprattutto durante l'inverno quando si tende ad essere più pallide.
Se hai qualche piccola ruga e vorresti leggermente coprirla e prevenire l'invecchiamento della pelle, esistono oggi prodotti con risultati fantastici.
Di seguito una piccola guida di come funzionano e si applicano i fondotinta anti-age, la formula perfetta per avere un colorito sano e prevenire l'invecchiamento della pelle.

25

Fondotinta anti-age: benefici

I fondotinta anti-age sono un must have del make up di ogni donna, in particolare durante il periodo invernale.
Quando non si ha la possibilità di abbronzarsi al sole, il fondotinta dona al viso un colorito più sano e rende l'incarnato più omogeneo, coprendo eventuali arrossamenti o piccole imperfezioni.
Inoltre unisce al make-up anche l'azione di anti-invecchiamento della pelle, grazie alla presenza di principi attivi energizzanti che rendono la pelle elastica e la levigano, donando un aspetto rilassato e senza segni di stress.

35

Come applicare i fondotinta anti-age

Scelto il fondotinta ideale, ti basterà seguire pochi semplici step.
Lava il viso e asciugalo con un panno morbido. Inizia usando una piccola quantità di fondotinta, che spalmerai in modo omogeneo prima sul palmo della mano, in modo che si scaldi e non si creino grumi. Poi distribuisci sul viso con l'aiuto di una spugnetta oppure direttamente con le dita.
Parti dal centro e vai verso l'esterno: comincia dal naso, fronte e mento e poi porta il prodotto sulle altre parti del viso.
Per fissare il fondotinta, utilizza un leggero strato di cipria nella zona T del viso, per avere il viso perfetto più a lungo.

Continua la lettura
45

Scegliere il fondotinta anti-age

Esistono diversi fondotinta anti-age, di qualsiasi marca, tipologia e formato. Il fondotinta fluido è quello a base acquosa, più semplice da stendere e molto leggero. Per un effetto naturale puoi scegliere anche il formato in polvere o quello compatto, mentre quello cremoso o in stick è molto coprente e più adatto a pelli secche o miste.
Esistono in diversi colori, per adattarsi ad ogni carnagione.

55

Quale strumento usare per stenderlo

Per stenderlo al meglio e in modo uniforme è possibile scegliere lo strumento che meglio si adatta alla tipologia di fondotinta e alle tue esigenze: pennelli specifici, oppure spugnette di varie forme per raggiungere anche le zone più difficili del viso. Oppure ti basterà usare le dita, in particolare i polpastrelli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come mettere il fondotinta facilmente

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

Come applicare un fondotinta leggero