DonnaModerna

Come funzionano e cosa sono le creme fermentate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Hai mai sentito parlare di creme fermentate? Sono una nuova scoperta proveniente dalla Corea nell'ambito della cosmetica, ma nello specifico come funzionano e cosa sono le creme fermentate?

25

Che cos'è una crema fermentata?

Si tratta di un prodotto cosmetico nuovo composto da ingredienti appunto fermentati, come alcuni batteri buoni o lieviti specifici. Questo tipo di sostanza è stata realizzata la prima volta in Corea e da diverso tempo è un prodotto skincare molto apprezzato e utilizzato da molte donne e ragazze orientali. Oggi, l'utilizzo delle creme fermentate per il viso ha spopolato anche in Occidente, diventando una nuova formula cosmetica davvero interessante.

35

Perché utilizzare le creme fermentate?

Applicare costantemente delle piccole quantità di creme fermentate durante la quotidianità potrebbe aiutare a rendere più forte la barriera della cute, specialmente del proprio viso, soprattutto per chi ha la pelle molto delicata e tendenzialmente secca.
Inoltre, la crema fermentata si assorbe con molta facilità rispetto agli altri tipi di creme, grazie alla tecnica di fermentazione: il processo per creare una crema fermentata si basa sulla lievitazione di prodotti biologici e naturali, come alcune tipologie di batteri o lieviti. Quindi, la fermentazione determina una maggiore concentrazione dei principi attivi, rendendo la crema più forte ed efficace.

Continua la lettura
45

Quali sono i vantaggi delle creme fermentate?

Diversi sono i benefici che si possono notare dopo aver applicato sulla propria pelle una crema fermentata: la presenza di numerosi ingredienti creati dal processo di fermentazione di microrganismi che non subiscono modificazioni chimiche, rende la texture molto concentrata e perciò estremamente efficace su qualsiasi tipo di epidermide. Inoltre, gli ingredienti non procurano alcun effetto negativo o allergico sulla cute, quindi si può definire la stessa crema fermentata un'ottima alternativa a qualsiasi altra crema con ph molto acido e perciò poco adatta a determinate tipologie di pelle.

55

Quali ingredienti si trovano nelle creme fermentate?

Ci sono diverse tipologie di creme create dal processo di fermentazione, composte da numerosi elementi di origine vegetale, come la zucca, il tè verde, il cocco, la soia, il rafano ed infine alcuni semi come quelli della fava tonka. Questi elementi hanno molte proprietà benefiche, poiché sono antiossidanti e favoriscono l'elasticità della pelle, mantenendola vitale e giovane.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

Prodotti di Bellezza

Creme alla bava di lumaca: proprietà ed effetti

Prodotti di Bellezza

Le creme viso più indicate per chi soffre di couperose

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi delle creme viso

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari in caso di acne

Prodotti di Bellezza

Come funzionano i cerotti anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come funzionano gli integratori anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa una crema rassodante