Come funziona lo smalto adesivo

Tramite: O2O 05/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ultima frontiera in fatto di cosmesi arriva direttamente dall'Oriente, precisamente dalla Corea. Dopo lo smalto spray, ecco lo smalto adesivo, destinato ad avere un successo davvero mondiale. Per unghie sempre più belle e appariscenti. Facile da applicare, questo innovativo smalto è in grado di offrire una manicure pratica e rapidissima, garantendo al tempo stesso una durata davvero che vi stupirà, a volte anche superiore rispetto ai normali smalti in commercio. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come funziona lo smalto adesivo.

27

Occorrente

  • Smalto adesivo
  • Sapone neutro
  • Lima di carta
37

L'applicazione

Va innanzitutto precisato che lo smalto di tipo adesivo (acquistabile anche tramite siti web specializzati in cosmesi e make-up) deve essere applicato come un semplice smalto che, dopo essersi asciugato, produce sulla superficie dell'unghia come una sorta di sottilissima pellicola, rimuovibile successivamente senza utilizzare nessun prodotto ulteriore. Ma vediamo come funziona il tutto.

47

Il fissaggio sulle unghie

Come si applica, dunque, lo smalto adesivo? È tutto molto semplice: dopo aver predisposto le unghie, pareggiandole accuratamente e delicatamente con l'ausilio di un piccolo buffer, sarà necessario far aderire perfettamente lo smalto all'unghia, stendendolo sulla parte con il normale pennellino. Una volta applicato lo smalto, dovrete eliminare il prodotto eventualmente eccedente dall'unghia con una lima di carta. Adatterete dunque, in questo modo, lo smalto in modo perfetto al taglio della vostra unghia. Già dopo qualche minuto, noterete che si sarà formata una sottile patina di smalto sull'unghia. Lasciate asciugare il prodotto per almeno 20 munuti, ed il gioco è fatto. Le vostre unghie saranno perfette, ben curate e soprattutto coloratissime, garantendovi una durata davvero eccezionale.

Continua la lettura
57

La rimozione

Lo smalto adesivo così applicato, ha anche la caratteristica di poter essere rimosso con grande facilità, quindi rappresenta davvero un prodotto ideale per chi ha fretta e non desidera perdere troppo tempo nelle operazioni di manicure. Lo smalto adesivo, infatti, a differenza degli altri smalti che devono essere tolti con l'ausilio di speciali solventi, può essere eliminato semplicemente staccando la pellicola colorata che si è formata sulla superficie delle unghie in seguito all'applicazione. A questo punto non vi rimarrà altro da fare che lavare le vostre mani con un sapone neutro e, se lo vorrete, procedere il giorno successivo ad una nuova applicazione dello smalto adesivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Consigli per usare lo smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

5 consigli per l'ottima resa dello smalto trasparente

Prodotti di Bellezza

Come creare uno smalto semipermanente economico

Prodotti di Bellezza

Come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto

Prodotti di Bellezza

Come fare il lattice liquido per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare la Dip Powder manicure

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'acetone fatto in casa