Come funziona la cristalloterapia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La ricerca del benessere psicofisico è una delle cose più importanti per tutti, soprattutto al giorno d'oggi. Una vita ricca di stress, ansie e problematiche necessita di un qualcosa a cui aggrapparsi per superare i momenti peggiori. È per questo che ognuno di voi, almeno una volta nella vita, ha cercato delle attività o oggetti che potessero ristabilire il benessere interiore. Per fare ciò esistono più possibilità: lo yoga, la meditazione e la cristalloterapia. Che cos'è la cristalloterapia? E che benefici può apportare nella vostra vita? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come funziona la cristalloterapia.

27

Occorrente

  • Nozioni di astrologia
  • Pietre
37

Cos'è la cristalloterapia

La cristalloterapia è una pratica terapautica, attualmente non scientificamente certificata, dalle origini molto antiche. Non si tratta, dunque, di un invenzione del nostro secolo ma bensì qualcosa che ci è stato donato e tramandato dagli indiani, che già da diversi secoli sfruttano la cristalloterapia per ricavarne del benessere psicofisico e tornare in armonia con gli elementi del chakra. Per ogni chakra esiste una determinata pietra associata, il cui compito è quello di ristabilire l'armonia. Ma la cristalloterapia non è legata solo ai chakra ma anche ai segni zodiacali: sicuramente tutti voi avrete letto almeno una volta l'oroscopo ed avrete scoperto che vi era stata indicata una determinata pietra. Questa associazione segno zodiacale - pietre non è una casualità, ma si basa proprio sulla cristalloterapia.

47

Quali sono i benefici delle pietre

A cosa serve la cristalloterapia? A riportare in voi un senso di pace interiore, equilibrio e benessere. Nonostante non ci siano prove che illustrino l'efficacia di tali pietre, si tratta comunque di un qualcosa dal grande fascino e merita di essere approfondito anche solo per questo motivo. Come potreste trarre beneficio dalle pietre? Ogni pietra apporta uno stato di benessere differente, per fare alcuni esempi: il quarzo rosa è indicato per chi sta affrontando una separazione dolorosa, l'ametista invece viene consigliata a chi ha bisogno di riprendere coscienza della realtà e così via. Ci sono due modi per scegliere la pietra più adatta per voi e vi illustro ora quali sono.

Continua la lettura
57

Come scegliere la pietra giusta

Il primo è scegliere la pietra che risulta essere indicata per voi secondo l'oroscopo. Ad esempio, per l'ariete viene consigliato il rubino, mentre per il toro lo smeraldo. Che differenza c'è tra queste due pietre? Il rubino è di colore rosso, colore associato al fuoco e a Marte, il pianeta che domina l'ariete. Essa dona forza ed energia. Lo smeraldo è di colore verde, un colore associato a Venere, pianeta che domina il segno del Toro. Tale pietra dona amore, comprensione e pazienza.
Il secondo metodo per scegliere la pietra che fa' maggiormente al caso vostro è comprendere ciò di cui avete bisogno: state vivendo un periodo di stress? Cercate una pietra che vi aiuti ad alleviarlo. Vi basterà trovare la pietra giusta ed indossarla, o tenerla vicino in qualsiasi altro modo per riscontrarne gli effetti positivi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di problemi di seria importanza rivolgetevi ad uno specialista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Modi di utilizzare i cristalli per la bellezza del corpo

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Cura del Corpo

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra

Cura del Corpo

Pedicure perfetta in 5 mosse

Cura del Corpo

Come dimagrire le dita delle mani

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come sgonfiare il viso e il collo

Cura del Corpo

Depilazione definitiva: differenze tra laser e luce pulsata