Come funziona l'epilazione a luce pulsata

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se il vostro desiderio è debellare definitivamente, dalla vostra routine riguardante la depilazione, cerette, rasoi e quant'altro, sappiate che una soluzione esiste e si chiama epilazione a la luce pulsata. Questa metodologia vi permetterà di sradicare i peli definitivamente. Ovviamente il discorso è più approfondito rispetto a una semplice definizione, per questo motivo, con la seguente guida, vogliamo illustrarvi come funziona l'epilazione a luce pulsata.

27

Definizione di epilazione a luce pulsata

L'epilazione a luce pulsata viene proprio chiamata così perché, per la rimozione dei peli superflui, vengono utilizzati degli impulsi luminosi. Questi ultimi, molto potenti, colpiscono il pelo alla radice, eliminandolo in maniera permanente. C'è da precisare che questa tecnica non è per nulla invasiva.

37

Esecuzione dell'epilazione con la luce pulsata

Per effettuare l'epilazione a la luce pulsata, i vostri peli superflui non devono essere depilati "alla superficie"; infatti, per una buona riuscita, devono essere lunghi almeno due millimetri. Per eliminare ogni pelo viene utilizzato un dispositivo costituito da una superficie in vetro; quest'ultima viene fatta aderire sul pelo da rimuovere e successivamente vengono mandati gli impulsi. Il loro compito è quello disattivare i follicoli piliferi e in questo modo si riesce a prevenire la ricrescita. Questa operazione va compiuta separatamente su ogni singolo pelo.

Continua la lettura
47

Durata del trattamento

Vista la metodologia meticolosa, il trattamento a la luce pulsata non può risolvere il problema con una sola seduta. Quest'ultima, infatti, va ripetuta all'incirca ogni venti giorni. Ovviamente il quantitativo delle sedute viene stabilito in base alla superficie da trattare. Per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi presso dei centri specializzati che dispongono di personale specializzato. Ogni seduta può durare, in media, venti minuti. L'epilazione a la luce pulsata va attuata, preferibilmente, durante un periodo in cui la pelle non viene esposta, in maniera perenne, ai raggi solari.

57

Esecuzione dell'epilazione con la luce pulsata direttamente a casa

Grazie ai dispositivi di ultima generazione, l'epilazione a la luce pulsata può anche essere effettuata comodamente a casa. Nei migliori negozi di elettrodomestici sono disponibili degli epilatori a luce pulsata fai da te. La metodologia d'uso è identica a quella che viene utilizzata nei saloni di bellezza. Ovviamente alcuni opzioni, rispetto agli apparecchi professionali, sono automatizzate, in maniera tale da evitare che la pelle possa bruciarsi. Per ottenere dei buoni risultati, l'epilatore a la luce pulsata deve essere utilizzato ad intervalli regolari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'epilazione a luce pulsata non è consigliata a colore che hanno i peli molto chiari, infatti gli impulsi sono più efficaci sulle tonalità di peli scure.
  • Questa metodologia di epilazione è inefficace in assenza del bulbo pilifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Consigli per affrontare la prima seduta di luce pulsata

Cura del Corpo

Depilazione con luce pulsata: consigli

Cura del Corpo

Epilatore a luce pulsata: vantaggi e controindicazioni

Cura del Corpo

Come fare l'epilazione orientale con filo arabo

Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta

Cura del Corpo

Le migliori tecniche di depilazione femminile