DonnaModerna

Come funziona il trattamento contro le adiposità localizzate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi sono presenti molteplici trattamenti per quanto riguarda la riduzione della massa di grasso in eccesso. Infatti, non sono di certo poche le persone che scelgono giornalmente di effettuare tali trattamenti e di affidarsi a medici esperti nel settore per poter eliminare una volta per tutte tale inestetismo che potrebbe provocare dolore o imbarazzo al paziente sottoposto. Tale problematica si presenta generalmente in pazienti (sia uomini che donne) dai 35 anni in su, in quanto l'avanzare del tempo e una dieta piuttosto squilibrata tendono a dare maggior difficoltà per il rimodellamento del proprio corpo. Per quanto riguarda i risultati, invece, è possibile ambire ad un traguardo il più soddisfacente possibile.

24

Come funziona il trattamento contro le adiposità localizzate?

Vi sono degli interventi chirurgici per poter eliminare il grasso in eccesso dal proprio corpo, e tali trattamenti non sono per niente invasivi e permettono al paziente di ritornare al proprio stile di vita quotidiano in poco tempo: la liposuzione, altro non è che un intervento chirurgico per eliminare del tutto il grasso in eccesso e di rimodellare la silhouette in poco tempo e in modo duraturo, eppure non deve essere in alcun modo preso per una tecnica associata alla perdita di peso, in quanto, seguire una dieta sana e corretta e fare sport giornalmente, sono gli unici modi per poter perdere kg di troppo.

34

La liposcultura

La liposcultura, invece, è molto simile alla liposuzione in quanto anch'essa è un intervento di base chirurgica, eppure non devono essere in alcun modo scambiate. Lo scopo principale è, infatti, quello di poter rimodellare totalmente la silhouette riducendo i cuscinetti, maniglie dell'amore ed è indicata soprattutto per trattare le zone più piccole del proprio corpo come per esempio l'interno coscia, le caviglie, i fianchi, i glutei e le cosce, zone sempre più trattate dalla chirurgia estetica. La fase post operatoria è piuttosto breve e indolore, in quanto nel giro di pochi giorni (tendenzialmente si tratta di circa 3 o 4 giorni) si potrà tornare a fare le azioni quotidiane che si facevano ancora prima dell'intervento senza alcun tipo di dolore o un eventuale problema fisico.

Continua la lettura
44

Conclusione

La cosa fondamentale è rivolgersi sempre a medici specializzati prima di intraprendere operazioni invasive. La cura del proprio corpo non si limita all'estetica, ma dipende soprattutto dalle nostre scelte e da come decidiamo di trattare il nostro organismo.
Ricordate di trattare sempre il vostro corpo come un amico, indipendentemente dalla sua forma!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come diminuire il doppio mento con il trattamento gua sha

Cura del Corpo

Come funziona la carbossiterapia

Cura del Corpo

Come funziona il peeling enzimatico

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Cura del Corpo

Come preparare una crema naturale contro i brufoli

Cura del Corpo

Pro e contro dei bendaggi drenanti

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

Rimedi contro le mani gonfie