Come funziona il Microblanding

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Microblanding è una particolare tecnica di trucco utilizzata per le sopracciglia che si rivelano curate pelo per pelo. Le sopracciglia curate sono fondamentali per il viso, perché donano carattere e bellezza. Il loro valore estetico permette di valorizzare lo sguardo e tutto il viso. Mentre negli Stati Uniti questa tecnica è già nota da tempo, in Italia è ancora considerata una tendenza all'avanguardia che permette di "mandare in pensione" le tanto temute pinzette. Scopriamo nel dettaglio come funziona il Microblanding.

24

Come ottenere sopracciglia folte e definite

Grazie alla tecnica Microblanding possiamo ottenere sopracciglia folte e definite senza più dover ricorrere alle matite per riempiere i buchi o senza dover tatuare sopracciglia finte che spesso stonano con il contorno e con l'insieme dei caratteri del viso. Con il Microblanding, i peli vengono disegnati ad uno ad uno, in questo modo le sopracciglia risultano perfette e piene. Si tratta dell'ultima scoperta del trucco permanente, una vera e propria rivoluzione che permette al viso di apparire sempre al meglio, in tutto il suo splendore e nella forma più naturale.

34

Come si esegue la il Microblanding?

Il Microblanding si esegue mediante una tecnica ad aghi imbevuti di una particolare colorazione che serve a riempire le sopracciglia. Ogni singolo pelo viene tracciato con una meticolosa precisione chirurgica, molto più efficiente ed efficace del tatuaggio. Il risultato viene definito da una penna che opera sul singolo pelo per un effetto totalmente naturale. È possibile scegliere il colore del pigmento che meglio rispecchia il colore dei capelli e della carnagione del soggetto al fine di ottenere sopracciglia vere.

Continua la lettura
44

Quanto costa il Microblanding?

Nei saloni specializzati, dove si effettua il Microblanding, il costo può arrivare anche a superare i 400 euro. In linea di massima però, le due sedute che occorrono per realizzarlo si aggirano sui 300 euro. Serve però un'ulteriore seduta per il mantenimento. Prima di procedere viene effettuato uno studio sulla persona per scegliere la giusta colorazione e per realizzare il disegno della ciglia. Una volta all'anno è anche consigliato effettuare un ritocco per mantenere perfetto il risultato del colore e della forma. Si tratta di una tecnica indolore grazie all'utilizzo della crema anestetizzante applicata nella zona da trattare. Per non intaccare il lavoro svolto nel salone di bellezza, è bene prendere qualche piccolo accorgimento, utile ed essenziale: non bagnare la zona trattata almeno per 2-3 giorni, pulire le sopracciglia in maniera delicata con un cotton-fioc intriso di soluzione fisiologica e utilizzare la vaselina per evitare che si formino le crosticine antiestetiche. Ciò per ottenere un effetto davvero al top della bellezza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

Come eseguire la tecnica del baking

Make Up

Mascara: consigli per l'acquisto

Make Up

Come trattare un tatuaggio appena disegnato

Make Up

Consigli per applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

Come coprire le macchie solari

Make Up

Come scegliere la base unghie

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso