Come funziona il massaggio drenante

Tramite: O2O 15/09/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molte volte con il passare del tempo si accumula dello stress, grazie anche ai ritmi frenetici che siamo abituati a rispettare. Per rimediare a tale inconveniente, è possibile adottare diversi metodi anti stress. Numerose persone si sottopongono all'agopuntura, altre praticano lo yoga. Inoltre c'è chi desidera a tutti i costi farsi fare un bel massaggio rilassante, al fine di alleviare le eventuali tensioni accumulate. Ecco perché nella seguente guida, vi sarà spiegato passaggio dopo passaggio, come funziona il massaggio drenante, che serve a scaricare la tensione e lo stress.

26

Occorrente

  • Olio per massaggi
  • Lettino per massaggi
36

Eseguite movimenti concentrici

Il primo passaggio da effettuare consiste nel munirsi di oli o di creme massaggianti per facilitare lo scivolamento delle mani su tutto il corpo e garantire un risultato migliore. In commercio esistono davvero numerosi oli o creme anti cellulite, drenanti o comunque specifici per questa pratica. Il massaggio drenante è un massaggio che inizia dalla coscia (quindi dalla parte superiore dell'arto), e serve a liberare i canali linfatici che si trovano proprio in quella determinata zona. Per fare questo iniziate a praticare un massaggio piuttosto leggero sulla zona interessata, per poi intensificarlo con il passare del tempo. Il massaggio dovrà essere realizzato eseguendo movimenti concentrici servendovi di entrambe le mani, dal basso verso l'alto.

46

Concentratevi sulle gambe

Una volta liberati i canali linfatici, concentratevi sulle gambe. In questo modo potrete certamente alleviare quel gonfiore alle caviglie che molto spesso si presenta in persone che hanno una cattiva circolazione o che, per ragioni di lavoro, sono costrette a stare per molte ore in piedi. Eseguite dei movimenti concentrici con le mani, dal basso verso l'alto, con lo scopo di eliminare le scorie dal vostro organismo portandole verso i reni.

Continua la lettura
56

Fate la manovra di drenaggio classica

Una volta sciolti i liquidi e stabilita una buona circolazione sanguigna, il massaggio si trasformerà da massaggio energico ad uno più leggero e superficiale, che si conclude con la manovra di drenaggio classica. Le due mani dovranno stringere l'arto in maniera tale da spingere, sempre dal basso verso l'alto i liquidi verso i reni. La sensazione finale che proverete sarà di grande rilassatezza e leggerezza, e vedrete che non ne potrete più farne a meno. Se lo desiderate, potete benissimo ripetere il massaggio più volte durante il mese, tutto sta nel vostro tempo a disposizione. Non vi resta dunque che rilassarvi e azzerare i vostri pensieri durante il massaggio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se lo desiderate, potete benissimo ripetere il massaggio più volte durante il mese, tutto sta nel vostro tempo a disposizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un automassaggio drenante

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio per riattivare il microcircolo

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

I benefici del massaggio Hot Stone

Cura del Corpo

Come fare un massaggio thai ai piedi