Come funziona e cos’è l’Hair Contouring

  • 02 09 2022

1/4 – Introduzione

Avrai sicuramente sentito nominare la tecnica del contouring viso, ma l’hair contouring sicuramente ti sarà un po’ meno famigliare. Infatti, tra i moltissimi trattamenti rivolti alla propria chioma, tra cui l’ombré, il balayage, le colorazioni permanenti e semi permanenti, troviamo anche l’hair contouring: un servizio professionale dedicato alla colorazione dei capelli, ma che non coinvolge in alcun modo il make-up.

Vediamo dunque come funziona e che cos’è l’Hair Contouring.

2/4 – Hair contouring: che cos’è

Esattamente come per il tradizionale contouring, anche l’hair contouring considera tutte le caratteristiche proprie del tuo viso. Infatti, si tratta sostanzialmente di una metodologia di colorazione professionale che può essere completamente personalizzata in base al tuo fototipo e ai singoli tratti del volto.

Infatti, il suo scopo è quello di realizzare un look che sia assolutamente in grado di valorizzare ed enfatizzare la tua naturale bellezza.

3/4 – Hair contouring: perché affidarsi a mani esperte

Differentemente da altre tecniche dedicate alla colorazione dei capelli, che possono essere realizzate anche in autonomia e a casa propria, l’hair contouring necessita delle mani di un esperto. Ciò è dato dal fatto che non è possibile utilizzare un unico approccio quando si ricorre a questa particolare tecnica. Infatti, il tuo parrucchiere saprà valutare nel modo migliore i lineamenti che compongono il tuo viso, e le caratteristiche dei tuoi capelli prima ancora di iniziare con il trattamento vero e proprio.

4/4 – L’importanza della forma del viso

L’hair contouring deve essere attentamente valutato nel tuo salone di bellezza di fiducia, dove il professionista che si occuperà del trattamento avrà modo di procedere effettuando un esame attento delle forme del tuo viso, chiedendoti quali sono i tuoi gusti e le tue preferenze. Questo passaggio è fondamentale poiché questa tecnica è in grado di modificare visivamente le forme del volto. Infatti, ombreggiando o schiarendo i capelli è possibile ottenere un ovale perfetto, ovvero la forma del viso considerata come la migliore e più armonica.

Oltretutto, è importante sottolineare come i tuoi lineamenti saranno la base portante di precisi schemi da seguire per effettuare nel modo ottimale i colpi di sole e per stabilire quali zone della chioma schiarire o scurire per ottenere un risultato davvero impeccabile.

Riproduzione riservata